Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ko quando il 1° posto era già in tasca. Che personalità Ostigard!

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Liverpool-Napoli 2-0

Meret 5.5 - Si supera al 29esimo su Thiago Alcantara, fa ancora meglio allo scadere della prima frazione quando, però, Salah parte in leggero fuorigioco. Nel finale non riesce a trattenere il colpo di testa di Nunez e Salah non perdona. Copione simile sul 2-0, anche se ha meno colpe.

Di Lorenzo 6 - Gioca più bloccato rispetto al solito perché il Liverpool sugli esterni costruisce le sue vittorie. Una strategia che paga nella serata in cui la cosa più importante era evitare di rimettere in discussione il primo posto.

Östigard 6.5 - Ha tempo di intervento, stacco aereo, ma anche personalità. Proprio come il Napoli di Spalletti impone, non getta mai via il pallone. A inizio ripresa trova anche il gol, che però gli viene annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco.

Kim Min-jae 6 - Sembra più compassato rispetto al solito, poi nella ripresa il ritmo e si rende protagonista di ottimi interventi. Stacca la spina solo quando la qualificazione è ormai ipotecata.

Olivera 6 - Ha il compito più difficile: fermare Salah. Tutto sommato ci riesce, anche se poi l'egiziano nel finale trova il gol.

Ndombele 6 - E' sempre più in confidenza col Napoli di Spalletti, anche ad Anfield scende in campo dall'inizio e mostra ottima propensione anche nell ruolo di spalla di Kvaratskhelia. Magari non è sempre preciso, ma in nessun momento della partita ha paura di assumersi responsabilità. Dall'88esimo Raspadori s.v.

Lobotka 7 - Lucidità impressionante anche contro un centrocampo che, in teoria, non gli dà tempo di pensare. In teoria, perché poi in pratica fa sempre la giocata giusta. Anche quando ha solo una frazione di secondo a disposizione. Dall'83esimo Zielinski s.v.

Anguissa 6 - Contro la pressione del Liverpool non hai il tempo di pensare e il camerunese, complice una condizione che non è ancora al top, patisce ritmi così alti quando ha il pallone tra i piedi. Non gioca male, ma non fa la differenza.

Politano 5.5 - Non riesce a fare la differenza contro uno Tsimikas altrettanto veloce. E allora tenta con più frequenza il lancio di prima a cercare Osimhen ma solo una volta - a inizio ripresa - è giocata che mette in difficoltà i reds. Dal 70esimo Lozano s.v.

Osimhen 5.5 - Risucchiato dai due centrali. Si sgomita, sbraccia, si abbassa, scatta, ma non trova mai lo spazio giusto. Dall'88esimo Simeone s.v.

Kvaratskhelia 6.5 - Due tunnel ad Alexander-Arnold nei primi sette minuti sono il biglietto da visita di un talento straordinario in uno dei grandi templi del calcio Mondiale. Ubriaca gli avversari, fa la cosa giusta anche quando alza il ritmo. Stasera su quella fascia, tra lui e Salah, era davvero difficile scegliere. Dall'83esimo Elmas s.v.

Luciano Spalletti 6 - Il risultato finale penalizza oltremodo il suo Napoli, che ha mostrato idee e coraggio anche da Anfield. Sconfitta indolore: i partenopei chiudono meritatamente il gruppo A al primo posto.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla
21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:10 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie ATMW La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi