Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Insigne in forma smagliante, errori da matita blu dei centrali

di Michele Pavese
Napoli-Crotone 4-3: 19' Insigne, 22' Osimhen, 25' e 48' Simy (C), 34' Mertens, 59' Messias (C) 72' Di Lorenzo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Meret 6 - Non può nulla sulle zampate del solito Simy e di Messias. Preciso e attento nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa.

Di Lorenzo 7 - Sfonda spesso sulla sua corsia di competenza, non lasciando quasi mai scampo a Molina. Come nell'occasione che consente a Insigne di sbloccare il match e in quella in cui firma il gol che regala tre punti al Napoli.

Manolas 5,5 - Pochi problemi in marcatura, ma commette un'ingenuità che costa cara al Napoli, perché permette a Simy di riaprire la sfida. Nella ripresa non sbaglia praticamente nulla.

Maksimovic 5 - Pochi pericoli dalle sue parti, ma il 3-3 di Messias arriva a causa di una sua clamorosa leggerezza: controllo di palla pigro, l'avversario gli soffia la sfera e va a segnare.

Mario Rui 6 - Prova ad accompagnare l'azione e ad aiutare il suo capitano. La spinta non manca, soffre un po' la fisicità di Rispoli nel primo tempo.

Fabian Ruiz 6,5 - Da un paio di mesi abbondanti è tornato su livelli straordinari. La palla scodellata per Insigne nell'azione che porta al raddoppio di Osimhen è col contagiri. Ha ritrovato fiducia, cala nella ripresa.

Bakayoko 6 - Mezzora di grande spessore. Sfiora la rete dopo 4', ruba palloni e permette al Napoli di capovolgere l'azione con pericolosità. Poi crolla inspiegabilmente (Dal 62' Elmas 6 - Dà un po' di fosforo al centrocampo azzurro nel momento più complicato).

Politano 5,5 - Nel primo tempo è l'attaccante che si vede meno, ma il suo lavoro in fase di copertura è utile. Esce dopo il 3-3 di Messias. (Dal 62' Lozano 6 - Un paio di iniziative interessanti, pericoloso di testa).

Mertens 6,5 - Dopo la perla contro la Roma, si ripete anche contro Cordaz, sopreso dalla conclusione forte e centrale del belga. Poi colpisce anche una traversa. (Dal 73' Zielinski 6 - Non un grande impatto, ma aiuta a gestire la palla per portare a casa il risultato).

Insigne 7,5 - Momento straordinario per il capitano azzurro. Sblocca grazie a un paio di deviazioni, poi è geniale l'assist per Osimhen. Punto di riferimento e presenza costante, nella ripresa sfiora l'eurogol da 45 metri.

Osimhen 7 - Gattuso rimpiange ancora il periodo in cui non lo ha avuto a disposizione. Le sue caratteristiche sono uniche e sta finalmente cominciando a carburare. Recupera tanti palloni e firma un'altra rete, importante per il morale. (Dal 91' Petagna s.v.).

Allenatore:Gennaro Gattuso 6 - Doveva continuare a vincere e lo fa, con sofferenza ma trovando buone risposte soprattutto dagli attaccanti. Ci sarà da lavorare, invece, sulla fase difensiva: il reparto arretrato commette qualche errore di troppo. Giornata tutto sommato positiva, soprattutto per i risultati arrivati dagli altri campi. Ora la sfida alla Juve.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban