Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Insigne è davvero Magnifico. Lozano fa Callejon, Demme ricompensato

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Crotone - Napoli 0-4
31' Insigne, 58' Lozano, 76' Demme, 90+1' Petagna

Ospina 6,5 - Infonde sicurezza nelle uscite, e si fa trovare particolarmente reattivo su Vulic nel finale di primo tempo. Gli interventi giusti al momento giusto: dopo è riposo.

Di Lorenzo 6 - Nel primo tempo Reca ha le fattezze di un cliente scomodo, ma si rivela solamente una strana illusione. Dopo un po' il Crotone svanisce, e lui non soffre più.

Manolas 6,5 - Importante il contributo del greco, che arriva nel miglior momento del Crotone. Mette il corpo a far muro sui palloni fatti partire dagli avanti di Stroppa e anche la paura passa.

Koulibaly 6,5 - Ammonito già al 5' per colpa di Messias. Niente paura, comunque: spettacolare la scivolata che riserva pochi minuti dopo, in generale non viene meno la sua autorità.
(dall'83' Maksimovic s.v.)

Mario Rui 6 - Poco lavoro per lui, Pereira spinge poco e nulla. Non riesce a cogliere fino in fondo la timidezza del connazionale, limitandosi molto nella spinta.

Demme 7 - Sacrifica la caviglia per la causa, ma che guadagno: il dolore vale l'espulsione di Petriccione. Viene ripagato in pieno poi dal destino, che gli riserva la gioia del gol: bello il destro in diagonale.

Bakayoko 6,5 - Solito grande lavoro di interdizione, dalle sue parti proprio non si passa. Appena prima di uscire recupera palla con l'ennesimo tackle, scivolato, e innesca Lozano per l'azione del terzo gol.
(dal 78' Lobotka s.v.)

Lozano 7 - Primo tempo fatto di cose buone e altre meno, nella ripresa si accende. Con un movimento interno che ricorda Callejon, raccoglie l'assist di Insigne e fa 0-2. Fuori nel finale.
(dal 78' Politano s.v.)

Zielinski 6,5 - Da trequartista si sta ritrovando, e la giocata con cui libera Insigne alla conclusione è davvero magnifica: un tunnel che Cuomo ricorderà a lungo.
(dal 69' Mertens 6,5 - L'assist per Demme è quasi banale, e stava per sbagliarlo. Dopo aver cercato la via del gol, senza successo, offre un altro servizio vincente).

Insigne 7,5 - È davvero Magnifico, e nei giorni dell'addio a Diego tira fuori uno dei suoi pezzi migliori dal repertorio: si accentra ed esplode un destro all'incrocio. Condisce con un assist, prima di uscire.
(dal 78' Elmas s.v.)

Petagna 6,5 - Quaranta secondi ed è subito pericoloso. Ventitré minuti dopo Insigne lo manda a nozze: stavolta è un errore. Lavora comunque sodo, e ha modo di rifarsi segnando il gol del definitivo poker.

Allenatore: Gattuso 7 - Tiene fede al suo 4-2-3-1 e lancia Petagna titolare per la prima volta in campionato. I suoi partono belli aggressivi, provando a tenere il Crotone nella propria metà campo: ci riescono per quasi tutto il primo tempo, concedendo qualche situazione da calcio piazzato più che altro, venendo poi premiati dalla gemma di Insigne. La partita si mette in discesa con l'espulsione di Petriccione e il raddoppio di Lozano poco dopo. Si sarà rilassato? Neanche per sbaglio, con gli stadi vuoti i microfoni non mentono. Mentalità: l'atteggiamento dopo il gol dello 0-1, con una riunione-lampo presso la panchina, parla per lui.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"