Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Il tridente senza 9 fa faville. Demme e Zielinski dominano in mezzo

di Gaetano Mocciaro
NAPOLI-SPEZIA 4-2 - 5' Koulibaly, 20' Lozano, 30' Politano, 40' Elmas, 70' Gyasi, 73' Acampora
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospina 6 - Può poco sulle due reti spezzine.
Hysaj 6.5 - Accompagna la manovra offensiva, sfonda con facilità e ha il merito di crederci nell'azione del primo gol servendo l'assist per Koulibaly. Soffre nel finale quando lo Spezia inizia a svegliarsi.
Manolas 6 - Si fa notare subito per un bell'intervento sull'1-0 che mantiene la partita sui binari giusti. Quando le cose si mettono bene cerca anche la gioia personale. Sul 4-0 cala d'attenzione e perde Gyasi in occasione del primo gol spezzino.
Koulibaly 6.5 - Lavora un gran numero di palloni, sempre con grande precisione e soprattutto sblocca la partita come un rapace dell'area di rigore. Cala vistosamente quando la partita è virtualmente chiusa e da un suo pasticcio nasce il secondo gol avversario.
Mario Rui 6 - - Trova grandi praterie che gli consentono continue avanzate, resta decisamente più schiacciato nella ripresa permettendo agli avversari di conquistare metri di campo.
Elmas 6.5 - Intelligenza tattica, sa farsi trovare al posto giusto, come in occasione del gol del 4-0. (Dal 69' Osimhen sv -)
Demme 7 - Fioretto e sciabola. L'assist per Lozano è strepitoso per precisione e velocità d'esecuzione. Nella ripresa trova anche il palo.

In mezzo si fa sentire anche nei palloni recuperati.
Zielinski 7 - Con la palla fa quello che vuole e non c'è giocatore dello Spezia che lo possa fermare. L'azione del 3-0 è emblematica, quando danza tra gli avversari per poi imbeccare Politano. (Dal 69' Lobotka sv -)
Politano 7 - Fa un ottimo lavoro senza palla, creando spazi per i compagni di squadra come in occasione del 4-0. Tocca pochi palloni ma li tocca bene, a giudicare anche dal gol segnato. (Dall'88' Di Lorenzo sv).
Lozano 7 Giocò prima punta contro lo Spezia anche in campionato e non andò benissimo. Stavolta è letale anche perché la difesa avversaria esalta le sue qualità in profondità, vedere il gol del 2-0. (Dal 46' Mertens 5.5 - Entra con la squadra ormai seduta dopo il 4-0 e non trova mai il guizzo. Tanto da uscire a pochi minuti dalla fine. Dal l'88' Bakayoko sv).
Insigne 7 - Regala perle senza dover strafare. Cerca un eurogol in pallonetto, si inventa l'azione che porta al poker.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa
13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025