Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Gattuso sbaglia modulo. Svolta nella ripresa ma non basta

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli-Granada 2-1

Meret 6 - Non è mai chiamato agli straordinari e non ha colpe sull'unico gol subito.

Maksimovic 5 - Non convince nemmeno questa sera e infatti Gattuso all'intervallo - quando deve inserire Ghoulam per tornare alla difesa a quattro - richiama lui in panchina. Dal 46esimo Ghoulam 6 - Positivo il suo impatto con la partita, assicura spinta offensiva e a tempo scaduto sfiora anche il gol del 3-1.

Koulibaly 6.5 - Il migliore della difesa del Napoli, che sia a tre o a quattro. Fondamentale il suo recupero per provare, da qui in avanti, a rialzare la testa in campionato. L'unica competizione che resta.

Rrahmani 5.5 - Ha responsabilità sulla rete di Montoro, si perde il centrocampista del Granada su un cross dalla destra e gli permette - con un colpo di testa - di segnare un gol decisivo in chiave qualificazione.

Di Lorenzo 6 - Un po' incerto da quinto di centrocampo, soprattutto in fase difensiva. E' molto più a suo agio nella ripresa, quando il Napoli torna alla difesa a quattro.

Fabian Ruiz 6.5 - Al di là del gol una buona prestazione in fase di impostazione. Supportato da una condizione fisica che è sembrata di nuovo discreta, lo spagnolo era sempre nel vivo del gioco.

Bakayoko 6 - Netto salto in avanti rispetto alle ultime prestazioni. Tra i migliori del primo tempo, è lui a recuperare il pallone in avvio di partita da cui nasce il gol di Zielinski.

Elmas 5.5 - Gattuso cambia ancora una volta la sua collocazione in campo e il risultato è tutt'altro che eccellente. Spaesato. Dal 60esimo Mertens 6 - Il suo ingresso dà maggior peso all'attacco del Napoli: è lontano dalla condizione migliore ma comunque di grande aiuto.

Zielinski 7 - Pronti, via e subito regala una perla: discesa per vie centrali, finta col destro, rientro sul sinistro e conclusione vincente. Bel gol, che purtroppo per il Napoli servirà a poco.

Politano 5.5 - Il peggiore della linea offensiva, non gli riesce mai questa sera la giocata interessante o risolutiva.

Insigne 6.5 - Cresce di condizione con l'avanzare della partita. Nel primo tempo perfetta la sua punizione che si spegne sulla traversa, nella ripresa suo l'assist per la rete del 2-1 firmata da Fabian Ruiz.

Gennaro Gattuso 5 - Scende in campo col 3-4-1-2 per provare a non subire gol, ma il Granada trova la rete appena arriva il primo cross pericoloso dalla corsia destra. Nella ripresa corre ai ripari, il Napoli risponde bene ma è troppo tardi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo"
14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani"