Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Di Lorenzo e Kim i migliori, Osimhen si ferma. Kvara troppo molle

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-LAZIO 0-1
(67' Vecino)

Il racconto TMW della gara

Meret 6 - Un tiro un gol non renderebbe giustizia alla partita della Lazio, ma non ci si andrebbe neanche così lontani. Può poco, facciamo anche nulla, sul missile di Vecino.

Di Lorenzo 6,5 - Il salvataggio sulla linea a inizio gara vale un gol: a posteriori chissà che dare un altro avvio alla serata non potesse svegliare prima il Napoli, ma la gran chiusura resta. Bene anche in fase di spinta: costringe Zaccagni sulla difensiva. Tra i migliori.

Rrahmani 6 - La Lazio, più che attaccare, pensa ad annullare le linee di passaggio azzurre. Serata paradossalmente tranquilla.

Minjae 6,5 - Chiude sfiorando anche la rete, negata soltanto dal mezzo miracolo di Provedel. Autoritario su Immobile, mica uno qualunque.

Olivera 5,5 - Più corsa e fisico, un po' meno qualità: rispetto a Mario Rui, la ricetta è ben nota. (Dal 90'+3 Zedadka s.v.).

Anguissa 6 - Non illumina come in altre occasioni, ma riesce comunque a dare sostanza. E Luis Alberto non imperversa. (Dal 71' Elmas 5,5 - Non cambia la serata).

Lobotka 5,5 - Sarri gli costruisce attorno la più classica delle gabbie e lui fatica parecchio a trovare le chiavi della serratura. Cresce nel secondo tempo, e di conseguenza lo fa tutta la squadra. Lento a capire la pericolosità del tiro di Vecino. (Dall'82' Ndombélé s.v.).

Zielinski 5,5 - Tacchi e pure un velleitario tentativo da fuori, nel primo tempo è l'unico a scuotere i suoi dal torpore. Sfiora il gol nella ripresa, ma anche lui chiude male sul tiro di Vecino. (Dall'82' Simeone s.v.).

Lozano 5,5 - A folate, quando riesce a liberare la corsa dà l'impressione di poter fare male. Ma è quasi sempre ben contenuto da Hysaj. (Dal 71' Politano 6 - Poco temo per assecondare l'assalto finale).

Osimhen 6 - Chiamato da Patric a un duello rusticano, s'inceppa a tanto così dal record di Trezeguet. La traversa nel finale completa l'opera ed è il grande rammarico del Napoli. Poco servito lungo tutta la gara, prende pure un giallo francamente evitabile.

Kvaratskhelia 5 - Conferma la sensazione di appannamento (e appagamento?) notata anche in altre uscite recenti, almeno a livello di prestazione. Troppo leggera la respinta che accomoda il pallone per l'eurogol di Vecino. Si sveglia e suona la carica quando è troppo tardi.

Luciano Spalletti 5,5 - Sarri lo imbriglia, impiega un tempo a far capire ai suoi come scivolare ai sigilli imposti dall'ex Masaniello del calcio. Alla fine la vince quest'ultimo ed è soltanto un inciampo nella strada verso un tricolore meritato: nel finale cerca l'assalto all'arma bianca, senza troppa fortuna.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70'
00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale