Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Bakayoko in affanno, Insigne non si riscatta. Si salva solo Lozano

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona-Napoli 3-1
Marcatori: 1’ Lozano, 34’ Dimarco, 62’ Barak, 79’ Zaccagni

Meret 5 - Tre gol sul groppone, ma su nessuno di questi ha colpe. In difficoltà nel gioco coi piedi quando il Verona pressa alto.

Di Lorenzo 5 - In ritardo in occasione dell'1-1 di Dimarco e fuori posizione anche sul 3-1 di Barak. Paga sicuramente un po' di stanchezza, visto che non s'è mai fermato quest'anno.

Maksimovic 5 - Si stacca troppo dalla linea difensiva e favorisce più di una volta le sortite dell'Hellas Verona in profondità. Convincente solo in avvio, poi sbaglia troppo.

Koulibaly 5,5 - Un paio di errori in avvio, ma nulla di grave. Poi cresce e per una mezzora fa bene, per poi commette qualche altra leggerezza.

Hysaj 5 - In difficoltà sulla sinistra, che non è la fascia di sua competenza. Complicato dare un apporto offensivo col piede debole.

Demme 6 - In una squadra ideale ogni allenatore vorrebbe avere uno come lui più altri dieci. Corre per due e risulta tra i migliori dei suoi. Dal 65' Politano 5,5 - Gioca prima a destra, poi a sinistra, poi di nuovo a destra. Ma né da un lato né dall'altro trova il bandolo della matassa. Un solo tiro interessante, a tempo quasi scaduto.

Bakayoko 4,5 - Passeggia dal minuto 1, stanco per i tanti impegni di questo periodo. Non supporta la difesa in occasione del primo gol del Verona e si addormenta completamente sul secondo, lasciandosi sfuggire Barak. Imbolsito. Dall'82' Lobotka s.v.

Lozano 6,5 - Timbra dopo meno di 9 secondi, per lui è una giornata per certi versi storica. Segna il gol più veloce di sempre per il Napoli e il secondo più rapido della storia della Serie A, nonché l'undicesimo della sua stagione. Un ottimo primo tempo, ma nella ripresa si spegne anche lui.

Zielinski 5 - Si muove tanto, ma non trova mai la posizione giusta. Nella ripresa è troppo sulle gambe e non riesce mai a portare a compimento le giocate che pensa. Dall'83' Elmas s.v.

Insigne 5 - Non è la partita migliore per riscattare il rigore sbagliato in Supercoppa perché non ha l'attacco della profondità tra le sue caratteristiche. Al di là del discorso tattico, oggi è molto impreciso e mai davvero incisivo. Dal 60' Mertens 5 - Non è in condizione e si vede. Davanti non crea nulla e perde una miriade di palloni. Da uno di questi nasce il gol del 3-1 scaligero.

Petagna 5,5 - Lavora per la squadra, spesso spalle alla porta per le sue consuete sponde. Ma contro questo Verona sarebbe servito un altro tipo di centravanti. Dal 65' Osimhen 5 - Torna in campo due giorni dopo la negativizzazione del tampone ed è completamente fuori forma. Mezzora in campo toccando pochissimi palloni.

Allenatore: Gennaro Gattuso 5 - Contro una squadra che pressa con intensità come l'Hellas Verona servirebbe una squadra più pronta alle ripartenze e meno predisposta per il gioco stretto. Sarebbe servita un po' di qualità nei due di centrocampo per verticalizzare quanto prima, invece non c'è e il Napoli s'inceppa. La fase difensiva è da registrare, s'è vista poca organizzazione. E anche poca mentalità. Strano, per una squadra di Ringhio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre