Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Bakayoko e Insigne, errori da matita rossa. Lozano ultimo ad arrendersi

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Reggio Emilia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Napoli 2-0

Ospina 6 - Fa il suo, senza grossi interventi ma anche senza errori. Non ha particolari colpe sui gol subiti.

Di Lorenzo 6 - Spinge di più rispetto a Mario Rui, fa quel che deve in fase difensiva.

Manolas 5 - Nella ripresa va in evidente apnea. Sbaglia un paio di coperture, è lui a concedere il corner su cui nasce la rete dell'1-0 sfiorando quasi l'autogol.

Koulibaly 6 - Primo tempo pressoché perfetto, ripresa più problematica. Nel secondo tempo la Juventus gioca più alta e il centrale del Napoli è costantemente sotto pressione.

Mario Rui 5.5 - Dalle sue parti si aggira Cuadrado che non può perdere di vista nemmeno per un minuto. Per questo motivo è più bloccato, e in fase di possesso supporta meno capitan Insigne. Dall'84esimo Politano s.v.

Bakayoko 5 - Statico. A differenza di Demme, senza palla si muove poco e questo incide anche sulla sua prestazione difensiva. Errore da matita rossa sul gol che sblocca la partita. Dal 67esimo Elmas 5.5 - Il suo ingresso non cambia le sorti del match, non incide.

Demme 6.5 - Conferma di essere elemento prezioso per dare equilibrio a questo Napoli. Ma il suo apporto è molto utile anche nei movimenti senza palla e non a caso da un suo assist nasce la prima vera occasione del match. Dall'85esimo Llorente s.v.

Lozano 6.5 - Ci prova con più insistenza degli altri, sfiora il gol al 28esimo ma trova sulla sua strada un miracolo Szczesny. L'ultimo ad arrendersi ma non basta.

Zielinski 5.5 - Si accende un paio di volte a inizio partita ma non lascia mai il segno. Tutt'altra partita rispetto a quella di domenica contro la Fiorentina.

Insigne 4 - Sbaglia un rigore che pesa come un macigno. Avrebbe potuto realizzare il suo 100esimo gol con la maglia del Napoli, invece non centra la porta e consegna la Supercoppa alla Juventus.

Petagna 5.5 - Solito lavoro sporco, abbassa il suo raggio d'azione per smistare il pallone sulle corsie laterali. Viene marcato a vista da Bonucci e Chiellini, che non gli regalano nemmeno un centimetro nell'area bianconera. Dal 72esimo Mertens 6.5 - Entra e dopo pochi minuti si guadagna il rigore che Insigne non tramuta in gol.

Il racconto della vittoria della Supercoppa della Juventus, CLICCA QUI

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio