Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Altro show di Mertens. Bravi Elmas e Meret

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Sampdoria 2-0

Meret 7 - Alla gara numero 30 in Serie A si conferma portiere di livello, tra i migliori della nuova generazione azzurra. Perfetto al 19esimo, quando a tu per tu con Rigoni copre nel migliore dei modi lo specchio della porta evitando un gol già scritto.

Di Lorenzo 6.5 - Cresce la fiducia, cresce il suo apporto offensivo. Rispetto alle prime uscite ha spinto di più sulla corsia destra e questa sera è anche risultato decisivo: suo l'assist per il gol di Mertens dopo 13 minuti.

Maksimovic 6 - Rimedia dopo una manciata di minuti un cartellino giallo che inevitabilmente condiziona la sua prestazione. Non sfigura, non eccelle.

Koulibaly 6 - Meglio rispetto alle prime due disastrose uscite, ma ancora un lontano parente dei difensore decisivo degli ultimi anni. Un paio di errori banali in impostazione, che per sua fortuna non hanno avuto conseguenze.

Mario Rui 6 - Meno propositivo e più impreciso rispetto a Di Lorenzo nel primo tempo. Nella ripresa cresce in attenzione e si rende protagonista di una ripresa impeccabile.

Callejon 6 - Con Di Lorenzo che gioca a tutta fascia si muove più da seconda punta (agendo nei pressi di Lozano) che da esterno destro nel centrocampo a quattro. Nella ripresa Audero gli nega la gioia del gol dopo una bella conclusione al volo.

Fabian Ruiz 5.5 - Un po' in appanno, troppo timido. Ha vissuto serate migliori al San Paolo.

Elmas 7 - Prestazione di personalità, il più attivo in mezzo al campo perché sempre presente sia quando c'è da impostare che da fare filtro. Dal 76esimo Insigne s.v. Entra bene in partita, nel finale in un paio di circostanze sfiora il gol.

Zielinski 6 - Attacca con insistenza la corsia di sinistra, ma difetta nella giocata risolutiva. Da lui ci si aspetta sempre lo straordinario.

Lozano 5.5 - Parte con fiducia, poi cala alla distanza e Ancelotti lo richiama in panchina quando è già uscito da tempo dalla partita. Dal 65esimo Llorente 6.5 - Entra benissimo in partita, lo fa fornendo una manciata di minuti dopo il suo ingresso l'assist per la rete del definitivo 2-0.

Mertens 7.5 - Risolutivo, ancora una volta. Si muove con disinvoltura tra le maglie della difesa blucerchiata e punge gli avversari (per due volte) nei momenti decisivi del match. Dall'80esimo Younes s.v.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte