Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Theo fulmina Sepe, Rebic non si vede mai. Calhanoglu sfortunato

di Michele Pavese
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Donnarumma 6 - Il piattone di Hernani è piazzato e preciso e non gli lascia scampo, incolpevole anche sul guizzo di Kurtic.

Calabria 6 - Gervinho è un cliente ostico ma il difensore fa buona guardia. Meno preciso e lucido rispetto alle ultime uscite.

Gabbia s.v.. (Dal 5' Kalulu 6 - Entra a freddo e dopo pochi minuti Gervinho lo punta e serve a Hernani l'assist vincente. Nella ripresa prende confidenza e non sbaglia nulla).

Romagnoli 6 - Cornelius non crea grossi pericoli, le insidie maggiori arrivano dalle corsie laterali. Prova a rendersi pericoloso sulle palle inattive.

Hernandez 7,5 - Inizio timido, poi aumenta i giri nel motore. Crea la prima occasione per la sua squadra, ha il merito di accorciare le distanze subito dopo il gol di Kurtic e poi di trovare il pareggio all'ultimo respiro.

Kessie 5,5 - Quando cresce lui, cresce anche il Milan. Soffre l'intensità degli ospiti nei primi 20', poi sale in cattedra ma ha qualche responsabilità sui due gol.

Bennacer 5 - Anche lui sorpreso dall'inizio di partita dei ducali. Si fa vedere con qualche conclusione dalla distanza, ma è poco preciso. Non accorcia in occasione delle due reti segnate dal Parma. (Dal 75' Tonali s.v. ).

Castillejo 5,5 - Un po' carente in fase di copertura, trova il gol del pareggio ma il VAR glielo annulla per un fuorigioco millimetrico. (Dal 46' Leao 5,5 - Ne primi minuti prova a farsi vedere, poi non riesce a lasciare il segno).

Diaz 5,5 - Il guizzo nel finale, con il clamoroso incrocio dei pali colpito, non lo salva dal cambio all'intervallo. Pochi guizzi, gap fisico evidente con i difensori avversari. (Dal 46' Hauge 5 - Passo deciso indietro rispetto alle ultime prestazioni. Non salta mai l'uomo, non entra bene in partita).

Calhanoglu 7 - La sfortuna gli nega la rete in tre occasioni. Colpisce incrocio, palo e traversa: serata storta, ma è lui il leader della squadra, a tutto campo.

Rebic 5 - Mai incisivo, mai pericoloso. Pioli cerca un vice-Ibra, il croato non riesce a essere la valida alternativa che ci si aspettava.

Allenatore: Stefano Pioli 6 - Il Parma va sul 2-0 ma il Milan avrebbe potuto segnare almeno 5 reti. Nel finale la doppietta di Theo Hernandez rende giustizia agli sforzi profusi dai rossoneri e permette al Milan di conservare l'imbattibilità. Comunque sia, una bella iniezione di fiducia.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza
00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina 00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione"