Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Theo e Romagnoli sbagliano tutto. Leao e Calabria le note positive

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6 - Incolpevole sui due gol di Chiesa e non può fare granché neanche nell'azione che porta alla rete di McKennie. Compie un grande intervento sull'americano, ma questa volta non basta per evitare la sconfitta al Milan.

Dalot 6 - Ha di fronte a sé uno dei due migliori giocatori al mondo e non si scompone più di troppo. Non entra, in negativo, nelle azioni che portano ai gol della Juve che partono tutti dalla sinistra. (Dall'81' Conti sv)

Kjaer 5,5 - Il più ordinato della retroguardia del Milan. Tiene a bada gli attaccanti della Juventus mettendo sempre ordine ma in occasione dell'1-3 è in ritardo su McKennie. (Dall'81' Kalulu sv)

Romagnoli 5 - Lascia troppo spazio a Dybala nell'azione dello 0-1 con l'argentino che libera Chiesa con il tacco. Sul gol dell'1-3 si fa saltare con troppa facilità da Kulusevski che lo lascia sul posto.

Theo Hernandez 5 - Doppio errore che costa carissimo: sul primo gol si fa sorprendere da Chiesa, poi tarda a uscire in occasione del raddoppio. Non spinge e non difende: serata da dimenticare.

Kessie 6 - Unico centrocampista di ruolo a disposizione di Pioli, fa quello che può contro un centrocampo dinamico come quello della Juventus, senza strafare e senza salire mai in cattedra.

Calabria 6,5 - In un ruolo non suo, quello di mediano, trova il gol che regala il momentaneo pareggio al Milan. Completamente rigenerato: e si vede dal modo in cui sta in campo. (Dall'81' Maldini sv)

Castillejo 6 - Partita tutto sommato sufficiente quella dello spagnolo che prova a mettere in difficoltà un attento Frabotta. Gli manca però l'ultimo passaggio e non è mai pericoloso dalle parti di Szczesny.

Calhanoglu 6 - Prova a prendere in mano la squadra anche con i suoi tiri da fuori ma non è mai preciso. Difficile comunque fare di meglio in una serata complicata per tutto il Milan.

Hauge 5 - Non si vede mai, è un fantasma sulla trequarti. Nessun guizzo, nessuna giocata tentata. Forse questo palcoscenico è ancora troppo grande per lui e la maglia da titolare pesa. (Dal 67' Brahim Diaz 6 - Entra in un momento difficile, quando la Juventus accelera e vince la partita).

Leao 6,5 - Spina nel fianco per la difesa della Juve nel primo tempo. Vicino al gol in due occasioni, nella seconda è bravo Szczesny a dirgli di no. Nella ripresa cala, come tutto il resto della squadra.

Pioli 6 - Difficile fare meglio con così tanti giocatori ai box. La striscia di 27 risultati utili consecutivi si interrompe qui e adesso il lavoro principale da fare è quello di far reagire subito i suoi. Perdere con la Juve ci sta e per gran parte della gara la sua squadra se l'è giocata alla pari, con orgoglio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"