Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Serata no, poco da salvare. Gli errori di Leao indirizzano la partita

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TORINO-MILAN 2-1 - 35' Djidji, 37' Miranchuk, 67' Messias

Tatarusanu 5 - Non dà l'impressione di poter compiere la parata provvidenziale. Si poteva fare di più in occasione delle reti subite, in particolar modo della seconda.
Kalulu 5 - Stavolta in difficoltà con Vlasic che lo costringe a rimediare un cartellino giallo e ha la meglio in occasione del raddoppio. Dal 56' Dest 6 - Fa vedere qualcosa di buono, merita qualche chance in più.
Gabbia 5 - Parte bene con qualche buon anticipo,come i compagni di reparto è da rivedere il piazzamento sulla punizione che porta all'1-0. sfortunato nella deviazione che innesca il raddoppio di Miranchuk.
Tomori 5.5 - Colpe meno evidenti del compagno di reparto, almeno sui gol subiti ma anche l'inglese vive una serata non indimenticabile.
Théo Hernandez 5 - Non è la sua serata. Praticamente non affonda, non crossa, non tira. Non fa il Théo Hernandez.
Tonali 6 - Anche per il numero 8 una serata complicata. Meno preciso del solito in appoggio, non riesce a contrastare Miranchuk nell'azione del 2-0. Si riscatta parzialmente innescando l'azione che porta al 2-1. Dal 70' Bennacer 6 - In venti minuti fa vedere quanto sia fondamentale per il centrocampo. Contrasta, ruba palloni e li rigioca per la squadra.
Pobega 5 - C'era lui inizialmente su Djidji nella punizione dell'1-0. E c'era lui su Miranchuk mentre si stava inserendo per concludere a rete.
Messias 6 - Ha il merito di riaprire la partita, anche se per buona parte della gara si è rivista la versione opaca del brasiliano delle prime giornate. Dal 78' Giroud sv-
Brahim Diaz 6 - Lo spagnolo si conferma "caldo", illumina con un paio di lanci la manovra offensiva servendo dei palloni che devono solo essere spinti in rete. L'esito fallimentare, che non dipende da lui, ha cambiato il corso degli eventi e della sua prestazione. Dal 46' De Ketelaere 5 - Fa la giocata di troppo e perde l'attimo, ancora una volta inefficace davanti. Buco nell'acqua.
Leao 5 - Spreca due gol nei primi 6 minuti, uno più clamoroso dell'altro. Sembra quello del paragone con Niang per imprecisione e indolenza. Dal 46' Rebic 5 - Svaria sul fronte offensivo non riuscendo mai a incidere.
Origi 5 - Ripiega spesso ma davanti è inoffensivo. Poca precisione in appoggio. Passo indietro rispetto alla sfida contro il Monza.
Allenatore Stefano Pioli 5 - I segnali sinistri della serata si vedono da come la squadra spreca due gol in sei minuti. L'impressione è di una squadra che arriva a Torino stanca fisicamente e psicologicamente, tanto che nemmeno i cambi all'intervallo danno la scossa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli