Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Rebic eroe per un giorno. Donnarumma, che errore!

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan-Udinese 3-2 (6' Stryger Larsen, 48' e 93' Rebic, 72' Theo Hernandez, 85' Lasagna)

G. Donnarumma 5,5 - Stringe i denti per tornare subito tra i pali, ma la sua uscita scellerata dopo sei minuti spalanca la porta a Stryger Larsen per l'1-0 bianconero e complica tutto, a lui e al Milan. Riesce però a riscattarsi, quasi interamente, con almeno quattro parate salva-risultato nella ripresa.

Conti 6,5 - Nel primo tempo soffre non poco le avanzate di Sema sulla sua fascia, ma il grande salvataggio su Lasagna gli rende fiducia e nella ripresa è quindi tutto un altro Conti: lo dimostra, in primis, l'assist per l'1-1 di Rebic.

Kjaer 6 - Subito titolare anche in campionato dopo l'esordio in Coppa Italia. Primo tempo senza macchie, nella ripresa ha vita difficile dinanzi alle costanti accelerazioni di Lasagna, ma compie anche una chiusura provvidenziale davanti alla porta.

Romagnoli 6 - Solido ed efficace in fase di marcatura, non soffre mai particolarmente e cerca spesso fortuna sui palloni alti in area avversaria.

Theo Hernandez 7,5 - È tra i più in salute e lo si vede anche oggi, con una prestazione convincente fino alla meravigliosa volée da fuori area che vale il 2-1 rossonero e anche il suo sesto gol in stagione (eguagliato lo score di Serginho nel 2002-2003). Non è certo un caso, d'altronde, il fatto che sia in assoluto il miglior marcatore del Milan finora.

Castillejo 7 - Il più continuo del Milan nell'arco dei due tempi, sempre dentro al gioco e pieno di fantasia col pallone tra i piedi. Meriterebbe almeno un bonus fantacalcistico prima di uscire (Dal 77' Krunic s.v.).

Kessié 5,5 - L'intensità non gli manca, la precisione sì in più di un'occasione col pallone tra i piedi. Non arriva alla sufficienza piena, anche perché perde ai punti la sfida con Fofana in mezzo al campo.

Bennacer 6 - Sradica tantissimi palloni ai centrocampisti avversari e compie anche in fase di possesso un ulteriore passo in avanti rispetto alla prima parte di stagione. Il 4-4-2, senza alcun dubbio, è il modulo che fa per lui.

Bonaventura 5 - Poco propositivo e quasi mai in mostra nel primo tempo: non lascia il segno ed esce già al 46' (Dal 46' Rebic 8 - Non avrebbe potuto sognare modo migliore per segnare i suoi primi due gol in maglia rossonera: prima l'1-1 appena entrato, poi il 3-2 decisivo al 93'. Può essere proprio lui il nuovo jolly offensivo che serve al 'Diavolo').

Ibrahimovic 6 - Alla prima da titolare a San Siro. Non riesce a pungere, ma tiene sempre impegnata la difesa avversaria contribuendo anche al 3-2 di Rebic. Delude forse le aspettative dei tifosi, ma oggi tanto ci pensa il croato a calare il Deus ex machina allo scadere.

Rafael Leao 6,5 - Il fratellino di Ibra è il trascinatore del Milan, un fantasista che Pioli lascia libero di spaziare e di inventare prima a sinistra, poi al centro. E le occasioni dalle sue parti si susseguono a raffica, tenendo in costante apprensione Musso e i suoi compagni di reparto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"