Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Rebic è tornato, Messias illude. Male Tomori, malissimo Maignan

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

SALERNITANA-MILAN 2-2
(29’ Bonazzoli, 72’ Djuric; 5’ Messias, 77’ Rebic)

Maignan 4 - Il troppo stroppia, si dice: precipitosa e rovinosa l’uscita su Djuric che spalanca la porta a Bonazzoli. Bissa con una follia assoluta a metà secondo tempo: stavolta il 9 granata lo grazia esagerando.

Calabria 6 - Sempre prezioso in manovra, ha un bel da fare su Ribery che gioca nel ruolo degli anni belli e sembra quello dei tempi migliori. (Dal 74’ Florenzi 5,5 - Meno sollecitato del compagno in fase difensiva, alza il baricentro ma non porta a casa risultati).

Tomori 5 - Serata no anche per il centrale inglese. Quando Ribery si accentra sono dolori e comunque ostacola Maignan nell’imperita uscita; sul 2-1, infine, concede troppo spazio a Djuric che lo punisce.

Romagnoli 6,5 - Sotto l’occhio attento sfodera una prestazione da leader. Mezzo miracolo sulla rabona di Bonazzoli, è a lui che si aggrappa la barca per non affondare. Qualche sbavatura, perdonabile visto il quadro generale..

Hernandez 6 - Torna titolare e gli bastano cinque minuti per fare il vuoto. Meno ficcante, ma pur sempre una spina nel fianco, lungo il resto della gara.

Tonali 5,5 - In questo stadio, correva l’anno 2018, scopri la gioia del gol da calciatore professionista. Patisce l’acciacco rimediato a metà primo tempo: Pioli lo lascia in campo, ma non è in serata di grazia.

Bennacer 6 - Sepe gli smonta il gioiello su punizione, va sotto la doccia all’intervallo: paga l’ammonizione più che la prestazione. (Dal 46’ Kessie 5,5 - Buca la zuccata sul cross che arriva sulla testa di Djuric e vale il momentaneo 2-1).

Messias 7 - Colpisce sempre il fatto che, non più tardi della scorsa estate, al massimo si sarebbe aspettato di vivere dalla parte opposta questa sfida. Illude i suoi che sia una serata facile, offre qualche buona idea non sempre sfruttata dai compagni. (Dal 74’ Saelemaekers 5 -Un ingresso da Chi l’ha visto?).

Diaz 5,5 - Il derby se non altro gli ha restituito un bel piglio. Non fa, però, tutte le scelte giuste al momento giusto. (Dal 61’ Rebic 7 - Il grande assente della stagione del Milan, almeno gli regala un punto. Un siluro per ritrovare il gol che gli mancava da settembre).

Leao 5 - Quando mette il turbo non lo prendi, ma è il fantasma di se stesso, o almeno della sua ultima versione, nel primo tempo. A inizio ripresa s’inventa una rovesciata capolavoro: fuori di poco. Poi torna nell’anonimato.

Giroud 6 - Il graffio del campione è la sponda: apre un corridoio che Rebic trasforma in autostrada. Non sempre servito al meglio, si batte e sbatte.

Pioli 5,5 - Torna dove tutto è iniziato e non rientra con i tre punti in saccoccia. Al netto del valore dell’avversario e delle insidie, su cui peraltro aveva avvisato, è un pari che può pesare come un macigno sul finale di stagione. Standard i cambi, stasera lo tradiscono alcuni protagonisti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"