Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Pulisic ottimo anche da trequartista, Adli illumina a centrocampo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Lecce 3-0

Maignan 6 - Il portiere francese vive un pomeriggio quasi da spettatore non pagante, venendo però salvato una volta dalla traversa su un colpo di testa di Gonzalez nel primo tempo. Un solo intervento degno di nota, su Almqvist nella ripresa.

Calabria 6 - Partita molto attenta da parte del terzino destro che, più che spingere sulla sua corsia, pensa a difendere risultando praticamente un centrale aggiunto.

Gabbia 6 - Gara solida da parte del centrale, che risponde presente nel momento in cui arriva qualche pallone vagamente pericoloso in area. Dal 61' Kjaer 6 - Con l'ingresso del danese, la retroguardia di Pioli si mantiene sul livello mostrato fino a quel momento.

Tomori 6 - Insieme e Gabbia forma una coppia coriacea, in grado di non far arrivare troppi tiri pericolosi a Maignan.

Theo Hernandez 7 - Prova totale da parte del terzino, che parte da sinistra per poi accentrarsi e alternarsi tra la fase d'impostazione e la presenza in avanti per cross pericolosi o conclusioni in porta. Dall'83' Terracciano sv.

Adli 7 - Gestisce al meglio il pallone in mediana, servendo i compagni anche con lanci illuminanti. Dal suo piede parte il corner trasformato nel 2-0 da Giroud, così come l'assist per il 3-0 di Leao.

Reijnders 6 - Viene da un'ottima prestazione contro la Fiorentina e non si conferma su quei livelli, facendo comunque il suo dovere in mezzo al campo. Dal 78' Bennacer sv.

Chukwueze 6,5 - Prosegue l'ottimo momento dell'ex Villarreal. La rete con cui il Milan si porta in vantaggio nasce da una delle sue innumerevoli iniziative sul fronte destro dell'attacco. Meglio nel primo tempo.

Pulisic 7,5 - Cambia il ruolo, passando da esterno offensivo di destra a trequartista, ma non il livello delle sue prestazioni. Sblocca il match con un gran sinistro dal limite, sfiora il raddoppio di testa già nel primo tempo ed è sempre incisivo in avanti. Dal 61' Musah 6 - Entra per dare respiro a Pulisic, oltre che per aiutare a gestire con serenità il vantaggio nel finale.

Leao 7 - Il portoghese risulta sempre un fattore in grado di tenere in apprensione la difesa del Lecce, con anche numeri di alta scuola. Nel secondo tempo chiude i giochi, con il gol del definitivo 3-0.

Giroud 7 - Consueta prova da professore dell'attacco, che lavora per i compagni ma sa essere anche letale negli ultimi metri. Suo il 2-0, di testa sugli sviluppi di un corner. Dal 61' Jovic 6 - Buon ingresso per l'ex viola, a cui nel finale Falcone nega la gioia del 4-0.

Stefano Pioli 7 - Il suo Milan arriva in gran forma al finale di stagione, esprimendosi come un'orchestra ben consolidata. Chiude la sfida già prima della mezz'ora giocando un calcio piacevole ed efficace.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus
00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi" 23:45 Serie A Bologna, Italiano: "A differenza di Slot io ho visto tantissime partite del Liverpool" 23:44 Serie A Fonseca: "Manca un rigore netto. Stasera la crescita del Milan è sembrata evidente" 23:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gallagher: "Simeone ha avuto fiducia in me, gli sono grato" 23:39 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Raccolti tre punti importanti, abbiamo mostrato carattere" 23:38 Serie A Juventus domani in Champions ma non solo, Thiago Motta: "Speriamo che vinca il Bologna..." 23:38 Serie A Milan, Gabbia: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato, c'è tempo per sistemare la classifica" 23:38 Serie A Rigore non dato al Milan. Boban: "Contatto c'è, può starci". Costacurta più dubbioso 23:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Shakthar squadra diversa da quella affrontata cinque anni fa" 23:34 Serie A Durissimo attacco di MilanNews all'arbitro: "Ennesima vergogna europea" 23:33 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Shakthar con energia e qualità. Il pari con l'Arsenal ci dà fiducia" 23:32 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Lautaro? Si toccava la coscia, classica 'vecchietta'. Niente problemi" 23:30 Serie A Lazio, in dubbio la convocazione di Gigot: il centrale deve tornare in condizione