Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Pulisic convince, Reijnders già imprescindibile. Giroud è implacabile

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Torino 4-1: 33' Pulisic, 36' Schuurs, 43' (rig.) e 65' (rig.) Giroud, 45' Hernandez

Maignan 6 - Un paio di letture importanti per evitare pericoli, non può nulla sulla girata di Schuurs.

Calabria 6 - Nella prima parte prova a essere un fattore in fase offensiva. Soffre un po' quando Radonijc si allarga, nella ripresa non corre praticamente rischi.

Tomori 6,5 - Chiude gli spazi, si propone come braccetto di sinistra, non sbaglia quasi nulla. Passo avanti rispetto alle sbavature di Bologna.

Thiaw 6,5 - Sempre in anticipo, non fa girare le punte avversarie. Molto bene anche con la palla tra i piedi. Dal 79' Kjaer s.v..

Theo Hernandez 6,5 - Secondo giallo per proteste in due partite, deve controllarsi di più. Se resta concentrato è devastante: il gol del 3-1 è una delizia per gli occhi. Dall'87' Florenzi s.v..

Loftus-Cheek 6,5 - Un cavallo in mezzo al campo. Fisicamente dominante, sempre presente in entrambe le fasi. Lucido nel servire l'assist a Pulisic per la rete che sblocca il punteggio, cerca anche la gloria personale. Dal 67' Musah 6 - Qualche buona sgroppata, fa sentire la sua fisicità in un finale non proprio complicato.

Krunic 6,5 - Tanti palloni passano dai suoi piedi, non è eccelso tecnicamente ma gestisce bene la pressione. Dà equilibrio e recupera palloni, altra prova superata.

Reijnders 6,5 - Il primo passaggio lo sbaglia in pieno recupero del primo tempo ed è una notizia, dopo oltre 140'. Regista, mezzala, trequartista: sa fare tutto e nel migliore dei modi.

Pulisic 7 - Non poteva esserci impatto migliore sulla Serie A per il trequartista americano: due partite, due gol, è già uomo squadra. I compagni lo cercano, lui si sacrifica e disegna calcio.

Giroud 7 - Partita difficile, chiuso nella morsa dei centrali del Torino, che non sempre usano le buone maniere. Nel finale di primo tempo guadagna e trasforma il rigore che riporta avanti i rossoneri, poi bissa nella ripresa. Dal 67' Chukwueze 6 - Cerca disperatamente lo spunto, non riesce ad entrare in partita e a rendersi pericoloso.

Leao 7 - Immarcabile, incontenibile. Va via praticamente sempre ai diretti marcatori, gli avversari lo raddoppiano ma non basta. Rispetto a Bologna resta più largo ma crea ugualmente scompiglio. L'assist per Theo conferma un'intesa ormai collaudata, il pestone di Schuurs (con tanto di rigore conquistato) chiude la sua partita. Dal 67' Okafor 6 - Da centravanti non convince. I centrali ospiti fanno buona guardia e lo controllano bene.

Stefano Pioli 6,5 - C'era tanta curiosità: due indizi fanno una prova, la sfida alla Roma darà indicazioni forse definitive sulle ambizioni del nuovo Milan. Per adesso sei punti in cassaforte con due prestazioni convincenti, mettendo in mostra un gioco a tratti spumeggiante. Davanti c'è tanta qualità, bisogna lavorare sull'equilibrio.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra"
00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene"