Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Poco o nulla da salvare. Ibra non la vede mai, Calha non illumina

di Gaetano Mocciaro
SPEZIA-MILAN 2-0 - 56' Maggiore, 67' Bastoni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma 6 - Strepitoso su Saponara a inizio partita, non può nulla sulle due reti spezzine.
Dalot 5 - Non sappiamo se con uno Spezia così anche Calabria sarebbe rimasto schiacciato dietro. Il compito del portoghese è soprattutto di contenimento e nonostante qualche buon intervento spesso va in affanno. Rischia il fallo da rigore su Saponara, ma dalla punizione seguente il gol arriva ugualmente.
Kjaer 6 -Ci mette una pezza su Agudelo dopo pochi minuti quando aveva un'autostrada per concludere a rete, si ripete nella ripresa immolandosi quando lo Spezia schiaccia il Milan sempre più. (Dal 65' Tomori 6 - Entra a giochi praticamente fatti. Non è troppo impegnato).
Romagnoli 5.5 - Scivola nel vero senso della parola davanti ad Agudelo lasciandolo involarsi verso Donnarumma. Sfortunato quando per anticipare Ricci serve un assist involontario a Maggiore.
Théo Hernandez 5.5 - Schiacciato come tutta la squadra, ha un paio di lampi nel primo tempo ma non riesce mai a spingersi in avanti se non quando la partita è compromessa. Perde palla in occasione del gol del vantaggio spezzino.
Bennacer 5.5 - Si rivede titolare dopo due mesi e trova un avversario più complicato del previsto. L'atteggiamento dello Spezia lo costringe a partire troppo spesso dal basso e il pressing costante avversario lo porta anche a sbagliare qualche appoggio di troppo. (dal 64' Meite 5 - Entra e dopo tre minuti arriva in ritardo su Bastoni che può concludere a rete).
Kessie 5.5 - Come il compagno di reparto non riesce a dare supporto alla manovra offensiva rimanendo schiacciato dietro.


Saelemaekers 5.5 - Aiuta Dalot in difesa, prova a innescare qualche ripartenza nel primo tempo ma nella ripresa anche lui naufraga. (Dall'83' Castillejo sv).
Calhanoglu 5 - Non illumina la manovra e si vede. Qualche punizione, qualche pallone recuperato ma non è decisamente la sua serata. (Dall'83' Hauge sv).
Leao 5 - Un paio di serpentine però sempre con il dribbling di troppo. (Dal 64' Mandzukic 5.5 - Pochi palloni toccati, non cambia l'inerzia della partita).
Ibrahimovic 5 - Lo Spezia pressa alto e la sua strategia funziona, al punto che i compagni di squadra non riescono a fornirgli palloni. Al resto ci pensano i difensori che lo ingabbiano. È costretto ad arretrare per partecipare alla manovra, ma non è mai pericoloso.
Allenatore Stefano Pioli 5 - Lo Spezia presa alto, altissimo da subito. E non fa respirare il Milan ridotto a una partita da provinciale: catenaccio e contropiede. Va bene nel primo tempo ma non riesce ad apportare accorgimenti nel secondo tempo dove la situazione precipita. I cambi arrivano solo dopo il primo gol.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"