Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Pioli azzecca gli esterni: Conti muro, Theo bomber

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 0, Milan 1.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6 - Paratissima su Gervinho lanciato a rete in apertura di ripresa, ma il gioco era fermo. Null'altro da segnalare stasera.

Conti 7 - Ottima guardia su Gervinho, che non gli sfugge mai, ma in generale su ogni avversario presente nella sua zona: partita difensivamente perfetta.

Romagnoli 6 - Diversi i duelli ad alta quota con Kucka: ne vince gran parte, tenendo sempre lo slovacco lontano dalla zona di pericolo.

Musacchio 6 - Guardia attenta e senza sbavature sulle rare offensive centrali del Parma.

Theo Hernandez 7 - Appassionante il duello uno vs uno con Kulusevski: ottimo il suo apporto difensivo, ma offensivamente troppi i cross sprecati. Riscatta tutto col sinistro finale che decide la sfida.

Kessie 6 - Buon approccio alla gare, con diversi inserimenti importanti e un tiro pericoloso. Si spegne nella ripresa, così Pioli cambia. Dal 71' Krunic sv.

Bennacer 6 - Un passettino indietro rispetto alle recenti buone prove: la manovra del Milan spesso è tessuta da Bonaventura-Suso-Calhanoglu, mentre l'algerino rischia anche il rosso subito dopo essere stato ammonito.

Bonaventura 6 - Positivo negli inserimenti, continuo nella ricerca delle fasce e con Calhanoglu lo scambio di posizione funziona.

Calahnoglu 6 - Tante buone iniziative, ma anche diverse scelte sbagliate in fase di assist/finalizzazione. Il turco si conferma importante per il Milan, ma non ancora decisivo.

Piatek 5,5 - Molto attivo e volenteroso, ma non basta. Un guizzo nel primo tempo, giocato quasi interamente spalle alla porta, ma nessuna sensazione di pericolosità. Dal 64' Leao 6 - Un buon contropiede e poco altro nella sua mezz'ora in campo.

Suso 6 - Timidi segnali di risveglio, non accompagnati però dalla giusta continuità. Nella ripresa firma un tiro pericoloso e un buon assist, non sfruttato però a dovere dai compagni.

Rileggi la sintesi di Parma-Milan: la sorte spinge i rossoneri fuori dalla crisi

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan