Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Male Bennacer. Leao, qualità e tanta sfortuna

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan-Sassuolo 0-0

Donnarumma 6 - Il Sassuolo crea una grande mole di gioco, ma alla fine dei 90' i tiri nello specchio, o almeno quelli pericolosi, sono davvero pochi. Gigio comunque si fa trovare sempre pronto.
Conti 6 - Partita complicata contro Boga. L'esterno del Sassuolo cerca sistematicamente il dribbling e soprattutto nel primo tempo l'ex Atalanta lo soffre. Meglio nella ripresa, quando si rende protagonista di un paio di chiusure di spessore.
Musacchio 5,5 - Nel primo tempo si fa saltare con troppa facilità in due occasioni. Meglio nel secondo tempo, quando bada più al sodo nonostante permangano imprecisioni in fase di impostazione.
Romagnoli 6 - Gioca pulito, senza sbavature. Dalla sua parte Berardi gioca più arretrato rispetto al solito e il capitano rossonero non ha da fronteggiare particolari grattacapi. Nella ripresa prova a scuotere la squadra con dei tentativi di pressing alto.
Theo 6,5 - Segna anche questa volta, ma il VAR annulla. Sulla sinistra è il solito treno e nel finale di gara i compagni si affidano spesso a lui per cercare la giocata risolutiva.
Kessie 5,5 - Dialoga spesso e volentieri con Suso, non sempre con la dovuta precisione. Mette in campo più atletismo che qualità, dubbi sul posizionamento del corpo in occasione del fallo di mano che porta all'annullamento del gol di Theo (dal 56' Paquetà 5,5 - Entra e dopo 10'' è già pericoloso. Col passare dei minuti cresce anche la sua confusione in campo, finisce con un po' di nervosismo e qualche errore in appoggio di troppo).
Bennacer 5 - Prestazione complicata per l'ex Empoli, che sbaglia tanto in fase di appoggio ma pure di finalizzazione, come in occasione del regalo non richiesto di Magnanelli a fine primo tempo. Tanti errori in fase di impostazione.
Bonaventura 6 - Spesso e volentieri al centro della manovra rossonera. E' pericoloso in almeno 3-4 occasioni, con un po' più di precisione (o forse cattiveria?) avrebbe potuto fare di più.
Suso 5,5 - Kyriakopoulos gli rende la vita difficile. Nel primo tempo lo spagnolo non si vede quasi mai, merito del greco che lo limita in quasi tutte le sortite offensive. Poco meglio nella ripresa (dall'85' Castillejo sv).
Piatek 5,5 - Il Pistolero spara ancora a salve. Gioca con voglia di aiutare la squadra e soprattutto di segnare, ma di occasioni pericolose se ne vedono ben poche. Un paio di girate di testa interessanti e poco più (dal 78' Leao 6,5 - Entra e rischia di stravolgere la partita. Prima con un gran tiro a giro di destro, poi con una rasoiata bassa di mancino. Risultato? Traversa nella prima occasione, palo esterno nella seconda. Sfortunatissimo).
Calhanoglu 5,5 - Appare fuori dal gioco rossonero. Nel primo tempo duetta con Bonaventura e qualche spunto interessante si vede. Nella ripresa sparisce praticamente dal campo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"