Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao imprescindibile, Giroud non la vede mai. Pioli, approccio sbagliato

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

MILAN-UDINESE 1-1 - 29' Leao, 66' Udogie

Maignan 6 - Deve riscattare la gara da incubo di Salerno. I giocatori dell'Udinese non lo costringono a interventi miracolosi e nell'ordinario il francese fa il suo.
Calabria 6 - Buona prova difensiva, qualche pallone perso quando tenta qualche sortita.
Tomori 6 - Con Beto è dura, il portoghese riesce a indirizzare verso la porta un paio di cross e a inizio ripresa l'inglese rischia grosso per un contatto non sanzionato.
Romagnoli 5.5 - Prestazione che sarebbe più solida dell'inglese, dirigendo bene il reparto e giocando bene d'anticipo. Ma sul gol di Udogie non è esente da colpe, anche se i dubbi sulla regolarità della rete sono molti.
Théo Hernandez 6 - Si sveglia a tratti nella ripresa dove si fa apprezzare per qualche accelerazione offensiva e per un bel recupero in difesa. Ma non è la sua serata migliore.
Tonali 6.5 - Un mastino contro gli avversari, un geometra per i compagni di squadra. Bellissimo il suggerimento per Leao in occasione del gol del vantaggio.
Kessie 6 - Deve "affrontare" San Siro da titolare, era successo nel derby ma in quell'occasione il Milan era in "trasferta". Risponde bene in campo, giocando molti palloni e vincendo diversi duelli. Si completa con Tonali.
Messias 5.5 Deve dare maggiore incisività davanti e maggior fantasia di Saelemaekers. Qualche tentato dribbling ma raramente affonda. Dal 65' Saelemaekers 5.5 - Ha la sfortuna di entrare e vedere immediatamente l'Udinese segnare. Un paio di spunti ma legge male gli scenari offensivi.
Brahim Diaz 6.5 - Buone impressioni lasciate dallo spagnolo, che si distingue per alcuni suggerimenti davvero di qualità.
Leao 7 - Ormai imprescindbile per il Milan, per la sua capacità di saltare l'uomo, la sua velocità e forza fisica. E quest'anno ha aggiustato anche la mira: sono 8 le reti in campionato. La rete contro l'Udinese praticamente se la costruisce lui, vincendo lo scontro con Becao e trovando il tempo e la lucidità per superare Silvestri.
Giroud 5 - Poche volte chiamato in causa, un paio di duelli aerei vinti ma non lo si vede nell'area avversaria. Dal 65' Rebic 5.5 - Non punge davanti, manda in difficoltà Théo e il Milan per un retropassaggio inopportuno.
Allenatore Stefano Pioli 5 - La figuraccia con la Salernitana e prima ancora il ko contro lo Spezia dovevano essere d'insegnamento. Approccio sbagliato nella ripresa, il Milan ancora una volta segna poi si siede. Subisce il pari e non trova la lucidità di reagire. È pure sfortunato nei cambi: non appena escono una punta di stazza e un giocatore che può dare superiorità numerica l'Udinese pareggia.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena
00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic