Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao fa togliere il cappello, Maignan da tre punti. Giroud non sufficiente

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina - Milan 1-2

Maignan 7 - Reattivo su Belotti nel primo tempo, nella ripresa sfodera la parata del match sul Gallo, un intervento da copertina e che contribuisce ai tre punti.

Calabria 6 - Sulla sinistra Kouame vive un inizio di match frizzante che lo costringe a stare sulla difensiva. Riuscirà però a prendergli le misure.

Thiaw 5,5 - La sua partita dura un tempo solo, nel quale tutto sommato regge ma con qualche brivido di troppo. Ammonito, lascia il campo all’intervallo.
Dal 46’ Gabbia 5,5 - Nel complesso subentro abbastanza positivo ma con una macchia nel posizionamento in occasione dell’azione che porterà all’1-1.

Tomori 6 - Nella prima frazione di gioco la Fiorentina sfonda spesso a destra e gli crea qualche grattacapo. Saranno molto meno nel secondo tempo.

Florenzi 6,5 - La scelta di Pioli su chi deve sostituire Theo Hernandez ricade ancora su di lui: risponde con applicazione e volontà, sfiora pure un gol.

Bennacer 6 - Non è una regia eccentrica e ricca di colpi quella realizzata dall’algerino, che però in più di una circostanza è prezioso nel raffreddare i ritmi.

Reijnders 6,5 - Sulla sinistra forma un asse spesso ingestibile con Leao. Non è un caso che sul gol del 10 il lancio sia proprio del metronomo olandese.
Dal 64’ Musah 6 - Tanti strappi in avanti con gamba potente e veloce per il centrocampista americano. Lo si ritrova più o meno ovunque.

Chukwueze 6,5 - Tra i più vivaci in campo già in partenza, costringe Biraghi a un giallo precoce e crea numerose occasioni. Un po’ in calo sul lungo.
Dal 73’ Pulisic 6 - Poco più di un quarto d’ora più recupero, l’americano avrebbe trovato anche la via del gol ma era partito in posizione di netto fuorigioco.

Loftus-Cheek 7 - Discontinuo, riesce ad impattare sul match solo a sprazzi ma quando lo fa pesa. Come in occasione del gol che sblocca il match.

Leao 7,5 - Fa impazzire Dodo già nel primo tempo, ma manca di concretezza. Nella ripresa ecco assist e gol, oltre a giocate da togliersi il cappello.
Dal 64’ Okafor 5,5 - Di recente ha giocato meglio, al Franchi gli viene concessa una mezz’oretta buona ma non riesce a lasciare il segno.

Giroud 5,5 - California dreaming? Intanto Pioli sceglie ancora lui come riferimento del suo attacco. Ha due occasioni nel primo tempo, ma non le sfrutta.
Dall’83’ Jovic sv.

Stefano Pioli 6,5 - Il Milan attacca a testa bassa già dalle prime battute del match ma per tutto il primo tempo manca di precisione nel colpo finale. Quella che improvvisamente trova a inizio ripresa, con Leao e Loftus-Cheek. La sua squadra attutisce le velleità di rimonta della Fiorentina e si porta a casa altri tre punti, consolidando il proprio secondo posto in classifica.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"
00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero