Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kessié straripante, Suso flop

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

SPAL-MILAN 2-3 - 18' Calhanoglu, 22' e 65' rig. Kessié, 28' Vicari, 53' Fares

Donnarumma sv - Chiude la sua stagione col Milan facendosi male. (dal 20' Reina 6 - Raccoglie due palloni dalla porta, pur non potendoci fare nulla).
Abate 5.5 - Ultima partita con la maglia del Milan, non come ci si aspettava: si fa ammonire dopo meno di mezz'ora e anche lui si fa sorprendere da Fares in occasione del 2-2. (dal 62' Cutrone 6 - Ci mette il solito impegno nei minuti che ha a disposizione).
Musacchio 6 - Sfida non facile con Petagna, riesce comunque a controllare il centravanti spallino
Romagnoli 6 - Partita attenta, buone chiusure, senza soffire.
Rodriguez 6 - Ha l'intuizione di servire Kessié nell'occasione dello 0-2 anche se dalle sue parti si sfonda un po' troppo.
Kessié 7.5 - Trascinatore assoluto. Ispira Calhanoglu per il gol del vantaggio, firma il raddoppio dopo cinque minuti. Infine, dopo la rimonta spallina trasforma il rigore del 3-2.
Bakayoko 7 - Se riscatto non sarà, e la mancata qualificazione in Champions rischia di essere decisiva, lo fa cercando di far rimpiangere la dirigenza.

Sradica palloni, la sua fisicità è decisiva ed è ovunque nella manovra.
Calhanoglu 6.5 - Uno dei giocatori che è mancato maggiormente al Milan, trova il jolly dopo pochi minuti con un bel gol. Tra alti e bassi una buona prestazione.
Suso 5 - Nessuno spunto davanti, ma la cosa più grave è l'esser stato sovrastato da Fares in occasione del 2-2.
Piatek 6- Subito pericoloso, ben presto i difensori ne prendono le misure. Ma è sempre lì, in area, pronto a sfruttare ogni occasione. E infatti si procura il rigore del 3-2.
Borini 6 - La solita prova di sacrificio. Rientra spesso a dare una mano ai compagni di squadra, fa l'esterno di centrocampo e a volte anche di difesa aggiunto. (dal 79' Zapata sv).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"