Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kessie straripante, Calhanoglu e Bonaventura danno qualità

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma 6,5 - Non può nulla sul tiro preciso di Kurtic, nella ripresa è decisivo per due volte sul 2-1.

Conti 6 - Buon inizio, con Leao forma un ottimo tandem sulla corsia destra. Ammonito nel finale, rischia il secondo giallo per un fallo su Gagliolo, convincendo Pioli a sostituirlo. (Dal 46' Calabria 6,5 - Gioca pulito, non soffre quasi mai gli avversari e si propone spesso in fase offensiva).

Kjaer 6 - Qualche piccola sbavatura nel primo tempo, nella ripresa dalle sue parti non si passa. Riscatto doveroso per un giocatore che sta facendo la differenza.

Romagnoli 6,5 - Sorpreso in occasione della rete di Kurtic, si riscatta nel secondo tempo firmando il gol del 2-1. Poi controlla bene le avanzate degli avversari.

Hernandez 6,5 - Più difesa che attacco, dove comunque si fa notare e rischia di colpire. Contiene bene Kulusevski, prova convincente. (Dall'80' Laxalt s.v.).

Biglia 6 - Torna titolare dopo quasi nove mesi e cuce bene il gioco. Diversi recuperi difensivi ma si perde Grassi in occasione del gol del Parma. (Dal 57' Bennacer 6,5 - Dinamismo e qualità, l'algerino entra in campo con il piglio giusto e aiuta il centrocampo nel momento più importante della partita).

Kessié 7,5 - Straripante, altra grande prova del centrocampista ivoriano, di gran lunga il migliore nel suo ruolo dopo il lockdown. Dalle sue parti non si passa, impreziosisce la prestazione con un gol bellissimo da fuori area.

Leao 5,5 - Parte bene in coppia con Conti, ma col passare dei minuti scompare e non si rende mai pericoloso. Prestazione insufficiente per il portoghese, da cui ci si aspetta più cattiveria e incisività. (Dal 61' Rebic 5,5 - Un po' svogliato, sbaglia diversi appoggi. Per sua fortuna la partita era già in cassaforte).

Bonaventura 6,5 - Firma un assist e dà tanta sostanza sulla trequarti. Nella ripresa è tra i migliori del Diavolo.

Calhanoglu 7 - Nel primo tempo vaga sulla trequarti senza incidere più di tanto. Nella ripresa è più concreto e riesce a segnare il gol del 3-1 con un bel tiro da fuori, dopo aver firmato l'assist per Romagnoli. (Dall'80' Krunic s.v.).

Ibrahimovic 6 - Il Parma è la sua vittima preferita in Serie A e vorrebbe festeggiare al meglio le 100 presenze con la maglia del Milan. Passa la maggior parte del tempo a rimproverare i compagni e spreca le poche palle che gli arrivano. Poco lucido, ma presenza sempre fondamentale.

Allenatore: Stefano Pioli 6,5 - Diciassette punti in sette partite al rientro dopo il lockdown. Il Milan vola e aggancia il Napoli in classifica; merito anche del suo allenatore, che ha saputo toccare le corde giuste, portando quasi tutti i membri della rosa ed esprimersi al meglio delle proprie possibilità. I risultati si vedono e gli danno ragione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli