Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kessié salva la faccia dei rossoneri. Donnarumma in serata no

di Gaetano Mocciaro
MILAN-UDINESE 1-1 - 68' Becão, 90+7' Kessie rig.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 5 - L'Udinese non tira mai in porta, quando lo fa va in gol e il colpo di testa di Becao è tutt'altro che irresistibile. Si fa ingannare dal velo di Nestorovski.
Kalulu 6 - Una buona prestazione se non altro in fase difensiva. E non disdegna ogni tanto di sganciarsi. (Dal 63' Calabria 6 - Entra e si ritrova in una situazione da subito complicata. Serata non facilissima, fa quel che può).
Kjaer 6 - Sbaglia clamorosamente su Nestorovski nella ripresa ma prima e dopo si rende protagonista di un paio di chiusure importanti.
Romagnoli 6 - Torna titolare dopo un turno di stop ed evidentemente saltare un giro gli ha fatto bene. Salva a porta vuota un gol praticamente fatto da Nestorovski.
Théo Hernandez 5 - Un paio di sgasate ma non sfonda. E soprattutto regala quasi un gol ai friulani nella ripresa e perde il confronto con Becao in occasione della rete dei bianconeri.
Tonali 6 - Pulito, preciso. Sbaglia pochissimo in fase d'impostazione ma la sua partita dura solo un tempo, prima di lasciare per qualche problemino fisico. (Dal 46' Meite 6 - Scuote nei primi minuti la squadra impegnando Musso, ci mette comunque tanta corsa).
Kessié 7 - La palla del rigore al 97' pesa tantissimo, lui è freddo ed evita al Milan una figuraccia.

Nel complesso l'ivoriano era uno dei pochi a salvarsi, come sempre.
Castillejo 6 - In una partita praticamente bloccata, lo spagnolo si gioca in un paio d'occasioni la carta della giocata individuale impegnando Musso. Nel complesso non demerita. (Dal 75' Saelemaekers sv).
Brahim Diaz 5.5 - Qualche buono spunto ce l'ha, dribbling facile e sa saltare l'uomo. Ma è troppo leggero e non ha lo spunto di Calhanoglu. (Dal 63' Hauge 5.5 - Il norvegese non incide nemmeno stavolta, l'involuzione rispetto agli esordi è notevole).
Rebic 5.5 - Dopo la prova confortante contro la Roma il croato fa nuovamente un passo indietro. Nel primo tempo si fa notare per un duro intervento su Becao che gli costa il giallo. Raramente pericoloso, ha qualche sussulto nel finale e in fondo il mani di Stryger Larsen nasce da un suo traversone.
Leao 4 - Non vede quasi mai palla, non si fa quasi mai vedere. Abulico e ormai è una triste consuetudine da troppo tempo. Aggravante finale, al 94' ostacola Saelemaekers che ha l'occasione per segnare.
Allenatore Stefano Pioli 5.5 - Davanti le scelte sono obbligate, tuttavia nonostante un primo tempo bloccato non riesce a cambiare l'inerzia della squadra. Tiene Leao per tutto l'incontro nonostante il portoghese non faccia nulla per meritarlo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana