Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Hauge torna... in auge. Theo, errore imperdonabile

di Gaetano Mocciaro
MILAN-SAMPDORIA 1-1 - 57' Quagliarella, 87' Hauge
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6 - Non si può aspettare l'harakiri di Théo Hernandez in occasione di Quagliarella, anche se non ne esce benissimo dal suo pallonetto. Ma nel primo tempo è provvidenziale su Thorsby.
Saelemaekers 5 - Per la prima volta titolare nel ruolo per il quale era stato acquistato deve togliersi di dosso un po' di ruggine. Ma nel frattempo Damsgaard lo mette in difficoltà, al punto da costringerlo a spendere un cartellino giallo. (Dal 46' Kalulu 5.5 - Poco meglio del predecessore, se non altro per aver dato qualcosa in più in fase di spinta, ma è davvero poco preciso).
Kjaer 6.5 - Anche in un pomeriggio storto il danese gioca comunque una buona partita, scongiurando in più di un'occasione nel primo tempo delle situazioni pericolose.
Tomori 6.5 - Come Kjaer si salva nel disastro quasi generale. Grande tempismo negli interventi, sempre sul pezzo.
Théo Hernandez 4 - Nel primo tempo si distingue per un intervento incredibile su Damsgaard. Rovina la partita servendo un incomprensibile assist per Quagliarella.
Kessie 6 - Anche l'ivoriano sembra iniziare ad esaurire le pile. Non basta la sua straripante fisicità, stavolta i contrasti li vincono quasi sempre i sampdoriani. Sale in cattedra nel finale, dando il pallone del pari ad Hauge. Perde l'attimo nel recupero quando ha la palla del 2-1.
Bennacer 5 - Ne azzecca davvero poche. Ancora lontano dalla condizione migliore, perde spesso il confronto con l'avversario. (Dal 60' Tonali 6.5 - Nota positiva del pomeriggio rossonero.

Dà ordine a centrocampo ed è anche prezioso nel recuperare palloni).
Castillejo 5 - Corsa e generosità, qualche buon pallone recuperato. Ma davanti è sempre la stessa storia: troppo leggerino, mai pericoloso. (Dal 74' Hauge 7 - Un gol capolavoro che evita al Milan l'ennesima sconfitta casalinga. Un guizzo come ai primi tempi, quando sorprese l'Italia calcistica).
Calhanoglu 5 - Torna dalla settimana internazionale dove con la Turchia ha segnato 2 reti e servito 3 assist in 3 partite. Un buon auspicio dopo le opache prestazioni in rossonero. Invece non trova quasi mai lo spunto se non nel finale, quando Hauge trova il pari.
Krunic 5 - Pioli lo preferisce a Rebic, ma il bosniaco non ripaga la fiducia. Generoso ma praticamente nullo nell'apporto offensivo. (Dal 60' Rebic 6 - Sgomita molto, fa un po' di casino davanti, lotta. E gli si perdona qualche pallone perso di troppo).
Ibrahimovic 5 - Troppo solo in avanti, i difensori della Samp lo fermano senza dover nemmeno usare le maniere forti: basta un'applicazione perfetta e scientifica del fuorigioco, dove lo svedese cade continuamente.
Allenatore Stefano Pioli 5.5 - Le mosse Saelemaekers e Krunic non pagano. Si soffre dietro e manca profondità davanti. La mossa Hauge paga nel finale ma la squadra non riesce a sfondare nemmeno giocando in superiorità numerica per mezz'ora.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte
18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca