Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Hauge, la maglia da titolare pesa. Castillejo, gol che dà morale

di Gaetano Mocciaro
LILLE-MILAN 1-1 - 46' Castillejo, 66' Bamba
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Donnarumma 6 - Attento su Araujo nel primo tempo, beffato nella ripresa complice anche una deviazione.
Dalot 6 - Bamba e David lo tengono basso, lui gioca comunque una buona partita difensiva mostrandosi attento.
Kjaer 6 - Giocatore fondamentale per il Milan per la sicurezza che infonde e per il tempismo negli interventi. Prestazione leggermente macchiata dal gol del Lille dove non ha comunque responsabilità evidenti.
Gabbia 6 - Le sue prestazioni sono in crescita ma ancora qualcosa va rivisto. Il fallo laterale che porta al pari nasce da un suo passaggio troppo lungo per Théo. Da lì l'azione si ribalta.
Théo Hernandez 6 - L'azione del gol del vantaggio nasce da un suo pallone recuperato. Non si trova con Gabbia nell'azione che porterà al pareggio dei francesi.
Tonali 6.5 - In fase d'appoggio qualche errore, anche da pochi passi. Ma si fa apprezzare per la grinta che mette in fase di copertura, dove dà una mano ai centrali di difesa e soprattutto per la pregevole verticalizzazione che porta al gol del vantaggio.
Bennacer 6 - Non sbaglia quasi nulla in fase d'appoggio. E riesce anche a farsi notare per una chiusura difensiva importante.

Ma ha qualche responsabilità su Bamba che lo brucia sul tempo in occasione del gol.
Castillejo 6.5 - Bravo a intuire la potenziale occasione da gol a inizio ripresa, facendosi trovare pronto sull'assist di Rebic. Il gol gli dà morale e potrà essere importante alla luce dei prossimi impegni.
Calhanoglu 5.5 - Serata poco brillante per il turco, che svaria fra centrocampo e attacco ma è poco lucido in fase d'appoggio. (Dal 61' Brahim 5.5 - Non incide. Qualche numero ma anche palloni persi e un'ammonizione).
Hauge 5.5 - Gran velocità, bei numeri. Ma la maglia da titolare gli pesa. Spreca un contropiede nel primo tempo, ne manda in fumo un altro sullo 0-1, poco prima del pari del Lille. (Dal 77' Krunic sv -)
Rebic 6.5 - Primo tempo senza lampi. A inizio ripresa sfrutta la sua progressione e regala a Castillejo la palla dello 0-1. Viene preservato per il campionato. (Dal 61' Colombo 5.5 - Il Lille non è il Bodo/Glimt e non tocca quasi palla in mezz'ora).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"