Menù Notizie

Le pagelle del Milan - "Dio" Ibra crea e distrugge, Calabria ci prova. Male Bennacer

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

MILAN - HELLAS VERONA 2-2
Marcatori:
6’ Barak (V), 19’ aut. Calabria (M), 27’ aut. Magnani (V), 94' Ibrahimovic (M)

Donnarumma G. 6 - Non viene impegnato moltissimo e sulle due reti subite può fare poco e nulla. Da applausi su Kalinic all’inizio della sfida, sbatte la porta in faccia all’ex rossonero.
Calabria 6 - Si sacrifica sulla corsia destra, in entrambe le fasi non lascia mai soli i compagni. Sfortunata la deviazione che porta al secondo gol, ma poi si fa perdonare arando la fascia.
Kjaer 6,5 - Un paio di sbavature iniziali e qualche lettura sbagliata portano Donnarumma ad alzare la voce. Da quel momento in poi il danese alza l’asticella e inizia a giocare con sicurezza e tranquillità, soprattutto sui palloni alti.
Gabbia 6 - Nei primi 20’ soffre come tutta la retroguardia, si fa anticipare da Kalinic dopo pochi istanti dall’inizio del match. Col passare dei minuti prende maggiore fiducia.
Hernandez 5,5 - Si propone poco, soprattutto nei primi 45’. In due sovrapposizioni sfiora il gol, ma il duello personale lo vince Silvestri: a due passi dalla porta deve essere più cattivo.
Kessié 7 - Nel momento di maggior difficoltà affila e affonda i tacchetti. Suo l’inserimento per la rete del 2-1, si procura anche il calcio di rigore che Ibra non trasforma.
Bennacer 5 - Doveva prendere in mano la squadra, ma non riesce ad imporsi come al solito. Va al piccolo trotto, non riesce quasi mai a prendere in mano il palleggio in mezzo al campo.
Saelemaekers 6,5 - Quando si accende è uno dei più incisivi, suo l’assist per Kessié che porta al 2-1 del Milan. Pioli lo sostituisce al 45’ per dare un nuovo assetto tattico ai suoi. (Dal 46’ Rebic 6 - Il primo tiro finisce al terzo anello, non ha un buon impatto sulla sfida. Col passare dei minuti prende maggiore fiducia).
Calhanoglu 6 - Si accende ad intermittenza. Quando prova il dribbling manda in crisi la difesa scaligera, ma spesso predica nel deserto. (Dall’87’ Hauge s.v.).
Leao 6 - Buon guizzo dopo pochi minuti, ma la sua personale ruota gira dalla parte sbagliata. Tante giocate per la squadra, ma spesso ci mette il ricamo in più che gli fa perdere il tempo di gioco. (Dal 78’ Brahim Diaz 6 - All'inizio si vede poco e combina meno di niente, ma poi si inventa l'assist che porta al 2-2 di Ibra).
Ibrahimovic 7 - Gioca una partita ai limiti del 4,5/5, sbaglia anche un calcio di rigore. La personalità e l'esperienza sono decisive, ci mette la testa per il definitivo 2-2 ed evita la prima sconfitta in serie A.
Stefano Pioli 6 - Nervoso e a tratti spento, come il suo Milan. I cambi non danno i risultati previsti, la pausa servirà soprattutto al tecnico rossonero per poter rimettere le idee al proprio posto. Lo salva Ibra, ancora una volta.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari" 22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso"