Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Difesa sotto scacco. Un'altra squadra con Morata, ma non basta

di Raimondo De Magistris
Foto

Risultato finale: Bayer Leverkusen-Milan 1-0

Maignan 7 - Se il Milan rientra negli spogliatoi sullo 0-0 è soprattutto merito suo. Con i suoi ripetuti interventi tiene il più possibile la partita in equilibrio, ma i compagni non lo aiutano.

Emerson Royal 4.5 - Ingeneroso il duello con Grimaldo, a tratti imbarazzante. Lo spagnolo gli va via sempre e comunque.

Gabbia 5.5 - Il più lucido della linea difensiva, ma anche lui spesso ha la peggio negli uno contro uno.

Tomori 5 - La marcatura di Boniface è di quelle parecchio complicate, quando poi si inserisce Wirtz va anche peggio.

Theo Hernandez 5.5 - Impaurito da Frimpong, quando è costretto dall'olandese alla sola fase difensiva produce risultati modesti e va in difficoltà anche sulla costruzione dal basso. Meglio nella ripresa quando può interessarsi della fase offensiva: sfiora anche il gol con un tiro dalla distanza.

Fofana 5.5 - Dopo un'ora trascorsa provando a limitare i danni cerca di emergere con qualche tiro dalla distanza e più dinamismo: troppo tardi.

Reijnders 5 - Poco lucido, stasera gli mancano le scelte giuste. Al 56esimo ad esempio, dopo l'imbucata di Pulisic, deve calciare subito e invece perde l'attimo vincente sulla migliore occasione del Milan nella prima ora di gioco.

Pulisic 6 - Prima dell'ingresso di Morata lo statunitense è l'unico calciatore del Milan che attacca con lucidità. Dal 79esimo Chukwueze s.v.

Loftus-Cheek 5 - Sembra vagare in mezzo al campo senza un compito preciso. Fisicamente è lontano dal suo 100%.

Rafael Leao 5.5 - L'asticella si alza e il portoghese non riesce a fare la differenza. : è un film già visto. Eppure la partita della BayArena contro una squadra perennemente sbilanciata alla ricerca del gol sembra quella adatta alle sue caratteristiche. Non sfrutta l'assist: tanti scatti e poca sostanza.

Abraham 5 - Impalpabile al cospetto di un gigante come Jonathan Tah. Ma la sensazione è che senza l'ausilio di un'altra punta come Morata sia molto meno a suo agio. Dal 62esimo Morata 6.5 - Rispetto all'inglese un'altra musica: lui sì che rappresenta un punto di riferimento. L'impatto è devastante, peccato non arrivi il gol.

Paulo Fonseca 5.5 - Il ritorno al 4-3-3 fa riaffiorare i dubbi del recente passato. Molto meglio quando entra Morata, ma a convincere poco è stato anche l'impatto emotivo dei suoi ragazzi che nel primo tempo tiravano troppo spesso indietro la gamba.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi"
00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi"