Menù Notizie

Le pagelle del Milan - CDK ancora evanescente. Theo ultimo a mollare, Tomori rovina tutto

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Risultato finale: Fiorentina-Milan 2-1: 49' rig. Gonzalez, 87' Jovic, 94' Theo Hernandez (M)

Maignan 6 -. Reattivo e attento, tre parate in 20'. Dà sicurezza a un reparto in difficoltà per quasi tutto il primo tempo, nella ripresa capitola senza colpe.

Kalulu 5,5 -. Nico Gonzalez non dà punti di riferimento, Biraghi attacca molto. Va in apnea e non sempre riesce a metterci una pezza.

Thiaw 6 -. Rimedia subito un giallo che ne condiziona la partita. Cabral è un cliente difficile ed è in un ottimo momento di forma ma lo limita. Sulle palle alte è quasi insuperabile.

Tomori 5 -. Come nella gara d'andata, è decisivo con un salvataggio sulla linea. Un gesto reso vano a inizio ripresa, quando Ikone lo manda al bar con una finta e lo costringe a commettere un fallo piuttosto ingenuo, sanzionato col il penalty.

Messias 5 -. Qualche palla persa di troppo, praticamente nullo davanti. Si intestardisce nei dribbling, stavolta non riesce a essere determinante come a Monza e con l'Atalanta. Dal 74' Saelemaekers 6 Fa in tempo a firmare l’assist per Theo.

Bennacer 6 -. Ritorno importante ma per 30' è una partita complicatissima per l'algerino, marcato a uomo da Mandragora. Poi trova più spazi e prova a salire in cattedra, riuscendoci solo a tratti. Dal 66' Bakayoko 5,5 - Seconda presenza stagionale, preferito ancora a Vranckx. Fisicamente sta bene ma gli manca il ritmo partita.

Tonali 5,5 -. Pioli lo richiama molto nei primi minuti, vuole che vada a pressare alto Dodò, troppo libero di imperversare sulla corsia destra. Sembra essere sempre in ritardo.

Hernandez 6 -. Un po' intimorito dalle sortite offensive di Ikoné e Dodò, si sgancia raramente nel primo tempo. È sua la più grande occasione per il Milan ma spara addosso a Terracciano .L'ultimo a mollare dopo il raddoppio, trova la rete della bandiera.

De Ketelaere 5 -. Si lascia apprezzare più nella fase di interdizione. Lotta con Amrabat, che ha quasi sempre la meglio. Regala un paio di giocate interessanti e promettenti ma si spegne sul più bello, come gli è capitato spesso in questa stagione. Dall'83' Adli s.v..

Rebic 5 -. Corre a vuoto, riceve pochi palloni, non riesce a essere determinante. Serata molto difficile per il croato, unica occasione nella ripresa. Dal 66' Origi 5 - Un pesce fuor d'acqua, poco altro da dire.

Giroud 6 -. Il suo lavoro di sponda è sempre prezioso per far salire la squadra. È sua la prima e unica conclusione rossonera verso la porta di Terracciano nel primo tempo, il portiere invece si supera subito dopo l'1-0. Due occasioni in una serata complicata. Dal 66' Ibrahimovic 5,5 - Prova a far valere esperienza e fisicità ma Igor non si intimorisce. La scossa non arriva.

Stefano Pioli 5,5 -. Dal 2018, il 4 marzo non è un giorno come gli altri. È la sua partita, l'emozione è fortissima. Le assenze sulla trequarti sono pesanti, nella prima mezzora ci capisce poco perché la Fiorentina non dà punti di riferimento a va al doppio della velocità. Tomori lo tradisce a inizio ripresa, dalla panchina non riesce a trovare soluzioni ed energie. Italiano vince la sfida con merito.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve"
20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani" 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca