Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Castillejo scatenato, ottima la prima di Conti

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

MILAN-EMPOLI 3-0 (49' Piątek, 51' Kessié, 67' Castillejo)

Donnarumma 6 - Spettatore non pagante.
Conti 7 - In campo dal 1', 544 giorni dopo. Ed è ripagato da un assist dei suoi che chiude definitivamente l'incontro. Bentornato, Andrea.
Musacchio 6.5 - Sempre più certezza di questa squadra. Farias non fa paura, Caputo è ben controllato.
Romagnoli 6.5 - Buone chiusure, dà sicurezza al reparto, rilancia. Prestazione solida in una serata comunque tranquilla.
Rodríguez 6.5 - Il cross per il gol (poi annullato) da Paquetá bissa quello splendido di Bergamo. I nuovi acquisti esaltano le qualità dello svizzero. Forse non era del tutto vero che a Higuain non arrivavano palloni.
Kessié 7 - Il colpo sotto che vale il 2-0 è da applausi. Entra anche nell'azione del vantaggio con la sua apertura per Calhanoglu. Stoico nel primo tempo, dove gioca praticamente per metà della prima frazione stordito da uno scontro di gioco.
Bakayoko 6.5 - Qualche difficoltà iniziale, poi la crescita. Ormai imprescindibile, dà il via all'azione del 3-0. (dall'80' Biglia sv - 117 giorni dopo, l'argentino rivede il campo. Un'arma in più nella corsa alla Champions).


Paquetá 6 - Uno splendido gol di testa annullato dal VAR. Qualche buona giocata ma questa sera meno incisivo rispetto le uscite precedenti. (dal 69' Borini 6 - Segna un gol da favola. Peccato per il fuorigioco di Cutrone che cancella il suo nome dai marcatori).
Castillejo 7.5 - Entra in tutte e tre le reti. Quella che rompe il ghiaccio nasce da un suo pallone recuperato. Il raddoppio arriva da un bel filtrante, infine trova la gioia personale. E nel primo tempo è l'unico realmente pericoloso. La sua miglior prestazone da quando è al Milan.
Piątek 6.5 - Una macchina. Gioca pochissimi palloni, ma quando ne arriva uno buono va in gol. Solo Bierhoff, stagione 1998-99, ha segnato nelle prime quattro partite da titolare con i rossoneri. Quel Milan vinse lo Scudetto, quest'anno basterebbe la qualificazione in Champions. E con una punta così l'obiettivo non è un miraggio. (dal 69' Cutrone sv Entra a giochi fatti).
Çalhanoğlu 6.5 - Primo tempo poco brillante, ma ha il merito di incidere sulla partita mandando in gol Piątek. Prova per il resto generosa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so"