Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Castillejo ritrova lo smalto. Brahim, l'estro che serviva sulla trequarti

di Gaetano Mocciaro
CELTIC-MILAN 1-3 - 14' Krunić, 42' Díaz, 76' Elyounoussi, 90'+2 Hauge
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6 - Serata tranquilla, se si eccettua il gol a sorpresa del Celtic sul quale può poco.
Dalot 6 - Esordio positivo per il risultato, che insabbia una prestazione non certo memorabile. Qualche pallone perso di troppo e servirebbe più propositività.
Kjaer 6.5 - Contro una squadra che fa della fisicità e dell'abilitù nel gioco aereo va a nozze. Mura e gioca d'anticipo.
Romagnoli 6.5 - Bene per senso della posizione, mostra una bella intesa col compagno di reparto e prosegue in crescendo dopo il suo ritorno in campo nel derby.
Théo Hernandez 7 - Se mantenesse la stessa intensità per 90' sarebbe un fenomeno. Quando affonda dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa di importante. E stasera dai suoi piedi nasce l'assist dello 0-2.
Kessie 6.5 - Solito uomo ovunque a centrocampo, rincorre gli avversari strappando loro il pallone. Vince molti duelli ed è preciso in fase d'impostazione. (Dal 66' Bennacer 6 - Fa partire l'azione che porta al definitivo 1-3).
Tonali 5.5 - Il Celtic lo punta quasi come fosse l'anello debole nei primi minuti. Perde qualche pallone, poi si riprende recuperando fiducia. Ha però delle colpe evidenti in occasione del gol degli scozzesi, dove si perde Elyounoussi.
Castillejo 7 - Una delle poche, pochissime note stonate di questo brillante Milan di inizio stagione.

Pioli gli dà una nuova chance e lui la sfrutta perfettamente, facendo ammattire l'ex compagno di squadra Laxalt e servendo un cioccolatino per Krunic che ringrazia. (Dal 79' Saelemaekers 6.5 - Entra quando il Celtic ha segnato da poco, serve l'assist per Hauge che chiude definitivamente la partita).
Brahim 7 - Giocatore di grande estro, quello che serviva a una squadra orfana di Calhanoglu. Semina il panico in slalom, anche se non tutti i dribbling gli riescono. Precisione e tempismo in occasione del secondo gol. (Dall'80' Hauge 6.5 - Veni vidi vici, entra e in pochi minuti a disposizione trova il suo primo gol con la maglia del Milan, chiudendo la pratica).
Krunic 7 - Fa da elastico fra centrocampo e attacco: grande lavoro di squadra e bravo negli inserimenti. Splendido il colpo di testa col quale sblocca la partite. E dire che il punto forte degli avversari era il gioco aereo.
Ibrahimovic 6 - Non ha bisogno di essere devastante, in una serata che si mette bene dopo pochi minuti. Al servizio della squadra suggerisce spesso i compagni di squadra, senza invece riuscire a impegnare il portiere avversario. Pioli lo fa rifiatare dopo poco più di un'ora (Dal 66' Leao 6 - Non riesce a incidere nei minuti a disposizione).
Stefano Pioli 7 - Ventuno risultati utili consecutivi, 8 vittorie e un pareggio (tramutato in successo ai rigori) in 9 partite della stagione 2020-21. Non può essere un caso. Dosa con intelligenza il turnover, ridando una chance a Castillejo, di fatto recuperandolo anche moralmente e facendo fare esperienza europea a Tonali. A giochi fatti è saggio togliere dalla mischia Ibrahimovic e Kessié e in ogni caso i nuovi entrati danno buone risposte.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"