Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Castillejo entra e spacca. Il Pistolero non spara più

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 1, Milan 1.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6,5 -  L'uscita bassa con cui toglie il pallone a Ceravolo lanciato a rete vale un gol. Rientro amaro per "colpa" di Alves, ma poteva ben poco.

Conti 6 -  Gara senza sussulti, né grande spinta sulla corsia di competenza: esce senza aver colpito né in un senso né nell'altro. Dal 65' Castillejo 7 - Entra alla grandissima in partita: al primo pallone toccato, ecco il gol. Prova a ripetersi senza successo.

Zapata 6 -  Gervinho è in modalità turbo ma il colombiano monta una guardia attenta mirata a non far mai partire il diretto avversario.

Romagnoli 6 -  Ceravolo ha caratteristiche fastidiose e spesso e volentieri esce dall'area, costringendolo ad una guardia più di posizione che di contatto.

Rodriguez 5,5 -  Gazzola, quando sale, affonda spesso e volentieri. Di contro, le sovrapposizioni del terzino rossonero si contano sulle dita di una mano.

Kessie 6 -  Molto mobile, ma più in evidenza quando il Milan attacca che quando difende: Kucka e Barillà possono agire quasi indisturbati.

Bakayoko 5,5 -  Ingaggia un duello tutto fisico con Kucka, a forza di spintoni e strappi progressione. Per lo più, i punti li segna l'avversario. Esce per ragioni tattiche. Dal 58' Cutrone 6 - Aumenta sicuramente la pericolosità del reparto, ma non entra nelle azioni che decidono la partita.

Calhanoglu 5 -  Partita davvero opaca: Gattuso gli dà le chiavi del centrocampo e gli chiede un salto di qualità rispetto alla fisicità di cui Kessie e Bakayoko sono abbondantemente dotati. Si nasconde e il centrocampo del Parma lo sovrasta. Dal 76' Biglia sv.

Suso 6 -  Primo tempo molto negativo, ripresa più propositiva: firma l'assist per il vantaggio, ma è l'unico vero guizzo di un giocatore che Gattuso non ha ancora pienamente ritrovato.

Piatek 5 -  Invisibile: forse la peggiore prova del Pistolero da quando gioca in Italia. Stretto nella morsa dei tre centrali crociati, prende solo botte senza riuscire a reagire.

Borini 6 -  E' il più pericoloso nel brutto primo tempo dei rossoneri: un paio di inserimenti sul secondo palo, ma tiri in porta non se ne vedono.

Il Milan si ferma a Parma: ora il quarto posto è a forte rischio.

Il Milan si ferma a Parma: ora il quarto posto è a forte rischio.

Le pagelle del Parma: Alves cecchino, un girone dopo. Kucka pericoloso

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni