Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Calhanoglu cambia volto alla partita. Leao svolta da centravanti

di Gaetano Mocciaro
MILAN-SPEZIA 3-0 - 58' Leão, 76' Hernández, 79' Leão
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma 6.5 - Serata relativamente tranquilla. Reattivo quando chiamato in causa.
Calabria 6.5 - Rischia grosso nel primo tempo con un tocco indietro, ma si rifà alla grande. Ha giocato fin qui tutte le partite, tutti i minuti. Eppure riesce ancora a mettersi in mostra con alcune belle accelerazioni.
Kjaer 6.5 - Solo uno spavento a fine primo tempo per un colpo rimediato. Prestazione impeccabile per senso della posizione e dell'anticipo.
Gabbia 6.5 - Una bella serata dove gioca in modo diligente senza mai correre rischi e con qualche buon suggerimento.
Théo Hernandez 7 - Il gol del 2-0 è da Theo Hernandez: volata sulla sinitra e diagonale letale. Nella circostanza ha anche il merito di guadagnarsi il pallone. Pericolo costante per il resto dell'incontro.
Tonali 6 - Deve ancora entrare nella forma migliore e nei meccanismi. Partita ordinata ma senza lampi, con qualche errore in disimpegno. (Dal 60' Bennacer 6 - Gestisce una partita che ormai era stata sbloccata ed era in piena discesa).


Krunic 6.5 - Meglio del compagno di mediana. Mostra più dinamismo, cattiveria e persino precisione nei passaggi. (Dal 60' Kessié 6.5 - Mette il suo zampino nel 3-0 con uno splendido stacco di testa che vale l'assist per il gol di Leao)
Saelemaekers 6.5 - È decisamente più a suo agio a destra e quando le cose iniziano a mettersi bene per la squadra inizia a sfondare. Sua l'iniziativa che vale i gol del 3-0.
Brahim Diaz 6 - Non sempre lucido, ha comunque sprazzi interessanti. (Dal 70' Hauge 6 - Entra con tanta voglia di fare).
Leao 7 - Parte male, per non dire malissimo, come esterno d'attacco. Spostato punta centrale cambia la sua serata e quella del Milan con due reti da rapace dell'area di rigore. Eccellente per scelta di tempo e anche per tecnica.
Colombo 5.5 - Un paio di occasioni senza centrare la porta e qualche movimento interessante. Viene sacrificato all'intervallo. (Dal 46' Calhanoglu 7 - Entra in campo nella ripresa e la partita cambia completamente. Illumina immediatamente, quasi mandando in gol Brahim Diaz. Pennella per Leao la palla dell'1-0 e da lì è tutta discesa).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko