Menù Notizie

Le pagelle del Midtjylland - Pione Sisto delude, Hansen evita un passivo più ampio

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

MIDTJYLLAND-ATALANTA 0-4

Hansen 6 - Salva quello che può ed evita un passivo maggiore. Su Zapata si inventa una parata incredibile, intervento assurdo anche su Ilicic. Ha qualche responsabilità sul gol di Muriel, ma nel complesso è l'unico che raggiunge la sufficienza.

Andersson 5 - Nei primi minuti trova maggiore spazio e prova anche qualche lancio dietro le spalle della difesa ospite, poi la posizione di Gosens e le continue sgroppate di Djimsiti lo mettono in difficoltà.

Sviatchenko 5 - Zapata non dà punti di riferimento ai due centrali, che vanno subito in difficoltà. Da rivedere anche le giocate da dietro, in costruzione sbaglia un po' troppo.

Scholz 5 - Prova a intimidire il Papu con un paio di randellate, ma l'Atalanta non si spaventa: il risultato parla chiaro, la sua valutazione complessiva anche.

Paulinho 5,5 - Si propone molto bene sulla corsia sinistra, almeno nei primi minuti di gioco. Con il passare dei minuti è costretto al raddoppio su Muriel, spesso gira a vuoto.

Onyeka 5 - In pressione su Muriel riesce a impedire un paio di giocate pericolose al colombiano, ma appena gli orobici alzano il ritmo va in confusione e sbaglia un bel po' di palloni. Nel finale spaventa Sportiello, ma il suo tiro termina sul fondo. (Dall'87' Kraev 6 -).

Cajuste 5,5 - È uno dei pochi che tenta l'iniziativa personale, con un paio di giocate prova a mettere in difficoltà gli uomini del Gasp. Sporca la sua prestazione con duetr (Dal 75' Madsen 5,5 - Entra con il punteggio già compromesso, ma combina davvero poco).

Dreyer 5,5 - Un paio di giocate pericolose, le uniche conclusioni verso la porta di questa sera sono le sue. Nulla di particolare, ma almeno ci prova in qualche modo.

Sisto 5 - Era il giocatore più atteso della serata, ma dopo un paio di buone azioni in attacco si eclissa come tutto il reparto offensivo. Il talento non viene cancellato da una serata storta, ma il danese deve assolutamente resettare una partita sottotono. (Dall'87' Anderson s.v.).

Mabil 5 - Si muove molto, ma viene marcato stretto in ogni zona del campo. Dopo pochi minuti i tre dietro gli prendono le misure, da quel momento in poi non si muove più. (Dal 76' Vibe 6 - Un paio di buone giocate, ma nulla di particolarmente interessante e determinante sulla sfida).

Kaba 4,5 - Priske aveva puntato tutto sul suo numero 9, ma l'attaccante della Guinea non si vede praticamente mai. Esce a testa bassa, ma deve riflettere su una prestazione disastrosa. (Dal 60' Evander 6 - È l'unico che riesce a creare qualche problema, ma praticamente è una lotta contro i mulini al vento).

Brian Priske 5 - Dopo i primi palloni persi con la costruzione da dietro prosegue sul suo modo di giocare e prende l'imbarcata più che evitabile. O forse no. Colpe nello schierare una formazione troppo propositiva o troppa emozione? Motivazioni a parte paga l'esordio, come tutta la squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"