Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne e Mahrez firmano la rimonta, Rodri in crescita

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ederson 6 - Nulla può sulla capocciata di Marquinhos che sblocca il punteggio. Per il resto si fa trovare pronto con un unico rischio del primo tempo quando svirgola un rinvio.

Walker 6 - Non ha vita facile questa sera con Neymar che fa spesso quello che vuole in tutte le zone del campo. Nella ripresa però è più propositivo scambiandosi spesso di ruolo con Mahrez andando al cross.

Stones 6,5 - Ci mette il fisico per respingere i palloni che arrivano dalle sue parti. Lotta e combatte contro l’attacco parigino. E’ il più positivo di un reparto che è completamente in affanno.

Dias 6 - Non può fare nulla sullo stacco di Marquinhos ma è comunque troppo leggero nei calci da fermo. Rischia tantissimo nel primo tempo lisciando un rinvio mentre nei secondi quarantacinque minuti è più attento.

Cancelo 5,5 - Nel primo tempo Di Maria e Florenzi lo mettono nel mezzo sfondando spesso dalla sua parte. Nella ripresa viene cercato di più e ha creato diversi pericoli alla difesa parigina ma Guardiola preferisce sostituirlo in quanto già ammonito (Dal 62’ Zinchenko 6 - Entra bene e svolge il suo compito spingendo spesso sulla sinistra).

Gundogan 6 - Il City ha bisogno dei suoi inserimenti. Ultimamente questa frase viene ripetuta come un refrain. Nel secondo tempo è decisamente più nel vivo del gioco anche se sulla valutazione pesa il fatto che ha perso Marquinhos in occasione del gol del vantaggio del PSG.

Rodri 6,5 - Guardiola gli consegna le chiavi del centrocampo preferendolo a Fernandinho. Si trova spesso ad inseguire i giocatori del PSG questa sera più brillanti nella prima frazione, si fa preferire nella ripresa quando fa girare meglio il pallone.

De Bruyne 7 - Prende per mano la sua squadra. Cerca qualche guizzo palla al piede cercando di innescare i suoi compagni di squadra. Nella ripresa prova un gol da urlo in rovesciata che termina alto sopra la traversa, poi trova il gol con un cross non calcolato bene da Keylor Navas.

Mahrez 7 - Riscatta una prestazione con più ombre che luci con un calcio di punizione che supera la barriera e si insacca nella porta di Keylor Navas per il gol che ribalta il match.

Bernardo Silva 6 - Un bel guizzo nel primo tempo quando in scivolata arpiona un bel pallone sul secondo palo impegnando Keylor Navas. Finto centravanti, si allarga spesso e tocca un buon numero di palloni.

Foden 6 - Potrebbe far decisamente meglio nel primo tempo quando, tutto solo, calcia addosso a Keylor Navas, nella ripresa fa vedere qualcosa in più impegnando la retroguardia parigina.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli