Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne devastante, Jesus segna e fa segnare

di Gaetano Mocciaro
MANCHESTER CITY-REAL MADRID 2-1 - 9' Sterling, 28' Benzema, 69' Gabriel Jesus
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ederson 6 - Quando c'è da parare risponde presente. Rischia un po' palla al piede. Non può nulla sul gol di Benzema.
Walker 7 - Terzino tenuto basso a tenere a bada Hazard. Deciso e tempestivo negli interventi, dalle sue parti non si passa mai.
Fernandinho 5.5 - Balla con Benzema, che è un giocatore di classe immensa e spesso gli va via.
Laporte 6 - Più efficace di Fernandinho, tiene meglio la posizione
Cancelo 6.5 - Esce fuori dopo mezz'ora, prendendo sempre più coraggio e divenendo di fatto un attaccante aggiunto. Presente in fase d'appoggio e di conclusione, anche se l'utilizzo del solo destro lo costringe sempre ad accentrarsi.
De Bruyne 7.5 - Centrocampista totale, straordinario. Sradica palloni in mezzo al campo, li lavora, suggerisce, conclude in porta. Pericoloso sempre, comunque e dovunque.
Rodri 6.5 - Schermo davanti alla difesa, col suo fisico e visione di gioco è fondamentale a dare equilibrio. (Dall'89' Otamendi sv).


Gundogan 6.5 - Dargli la palla è come mettere i soldi in banca. Bene sia in appoggio che in fase di contenimento.
Foden 5.5 - Tanto spirito di sacrificio ma poca consistenza. Qualche passaggio sbagliato di troppo, contrasti persi e una palla gol sbagliata che poteva pesare. (Dal 67' Bernardo Silva 6 - Col Real costretto ad attaccare per recuperare la sua velocità ed estro sono importanti a mettere in crisi gli avversari).
Sterling 6.5 - Ha il merito di essere al posto giusto al momento giusto dopo 9 minuti. E fa un gran lavoro di pressing. (Dall'81' David Silva sv).
Gabriel Jesus 7 - Sciabola e fioretto, pressa e ruba palloni, serve assist e finalizza come un Inzaghi dei tempi d'oro. Fondamentale apporto alla vittoria.
Allenatore Pep Guardiola 7 - Sceglie di non gestirla, sceglie di aggredire da subito, sfruttando i punti deboli di una difesa avversaria che senza Ramos perde tantisismo. Lettura perfetta della partita.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose"
14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento