Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah, Mané e Origi assenti ingiustificati. Male la difesa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

LIVERPOOL - ATALANTA 0-2

Alisson 5,5 - Non subisce moltissimi tiri verso lo specchio della porta, ma paga a caro prezzo la mezza indecisione su Ilicic. Non è serata per tutta la difesa e si vede da come scuote la testa dopo il secondo gol subito.

Williams N. 5,5 - Non è al top, si vede dai primi tagli di Gosens che sfrutta l’assenza di Alexander-Arnold. Troppe leggerezze costano carissimo a tutta la linea difensiva.

Williams R. 5 -Sporca un paio di traiettorie pericolose di Ilicic nella prima metà di gioco, ma nella ripresa non scende in campo. Lascia troppo spazio a Gosens sul gol del 2-0.

Job Matip 5 - Tolta la gran chiusura su Ilicic, la sua prestazione è macchiata da entrambi i gol atalantini. Due sbavature pesanti che incidono sul risultato finale. (Dall’85’ Minamino s.v.).

Tsimikas 5 - L’impegno non manca durante tutto il match, a tratti riesce a limitare Ilicic grazie anche a qualche giocata sbagliata dello sloveno, ma sul gol del numero 72 sbaglia come tutta la difesa. (Dal 61’ Robertson 5,5 - La mancanza di spazi non giovano allo scozzese, il numero 26 non dà il cambio di passo sperato da Klopp).

Jones 6 - Uno dei più propositivi del reparto, ci mette tanta buona volontà: pressa tutti, ma spesso viene lasciato solo dai compagni.

Wijnaldum 5,5 - Nel primo tempo recupera un bel po’ di palloni in mezzo al campo, ma manca troppo negli inserimenti. Fa il play basso e i Reds perdono tutta la loro pericolosità. (Dal 61’ Fabinho 5,5 - Klopp lo butta nella mischia, ma si vede che ancora fa fatica. De Roon e Freuler lo limitano senza problemi).

Milner 5 - Manca un regista e si vede, prova a prendere in mano la situazione nel momento peggiore dei suoi. Il risultato però non cambia.

Salah 5,5 - Un tiro pericoloso che termina alto, nulla di più. Non ci sono spazi come nel match d’andata al Gewiss Stadium, non riesce quasi mai a sfondare. (Dal 61’ Firmino 6 -).

Origi 5 - Romero lo tampona dopo pochi secondi e gli fa capire che aria tira da quelle parti. Si fa anticipare in ogni azione, manca la forma fisica e si vede sin dai primi minuti. (Dal 61’ Diogo Jota 5,5 - Assente rispetto alla sfida di Bergamo, non gli capita mezza occasione sui piedi. I compagni, inoltre, lo servono poco e male).

Mané 5 - Assente ingiustificato. Questa volta Hateboer lo tiene in ogni azione e non lo lascia mai da solo. Il numero 10 soffre e si vede anche nel risultato. Prova a cambiare lato, ma il risultato non cambia.

Klopp 5 - Prova di superbia? Lascia fuori praticamente tutti per un'ora, non arriva mai a tirare in porta, stasera la squadra che fa bang non è la sua.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata