Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Konaté domina, Salah decide. Alexander-Arnold va spesso al bar

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Liverpool-Napoli 2-0

Alisson 6,5 - Non deve intervenire tantissimo, ma quando accade risponde presente. Poi, con quel lancio che ha, innesca anche le azioni offensivi.

Alexander-Arnold 5 - Meno di un minuto e già un tunnel, firmato Kvarataskhelia, l'uomo che rende complicata e non poco la sua serata. Quattro minuti dopo, eccone un altro di tunnel. E viene bruciato tante altre volte. S'innervosisce e perde anche ispirazione davanti. Il peggiore. Dall'87' Ramsay s.v.

Van Dijk 6,5 -Fa la guerra con Osimhen, letteralmente. Anche qualche colpo proibito, ma alla fine la vince lui.

Konaté 7 - Forza fisica e pure velocità, posizionamento offensivo spesso importante. Neanche l'ammonizione lo turba, continua la sua prestazione super.

Tsimikas 6,5 - Concentrazione alta, lavoro duro, solidità difensiva e anche un po' di spinta. Piaceva al Napoli, che di solito ci vede bene: un'altra dimostrazione.

Thiago Alcantara 6,5 - Gioca molto vicino a Salah, per rimanere nel vivo del gioco, dove può succedere qualcosa. Preciso nei ricami, un po' meno al tiro. Dall'88' Bajcetic s.v.

Fabinho 5 - Tanti falli da parte sua e chiude la partita inspiegabilmente senza cartellino giallo. Non prende mai quelli del Napoli con le buone, solo con le cattive.

Milner 6 - Vero guerriero in mezzo al campo, non si risparmia mai e ci rimette anche la testa. A inizio secondo tempo sventola bandiera bianca. Dal 58' Elliott 6,5 - Corre tanto, lo ritrovi ovunque. Buon impatto.

Jones 7 - Classe 2001, qualità e quantità. Il ragazzino è tra i migliori: recupera palla, imbuca la palla e s'incunea dentro. Il più pericoloso. Dal 72' Nunez 6,5 - Un gol e mezzo, praticamente, in venti minuti in campo. A sorpresa era stato escluso, ci mette un nulla per lasciare una traccia pesante.

Salah 7 - A volte pare sulle gambe, ma quando ha il pallone tra i piedi dimostra di poter far sempre male. Trova anche il gol che sblocca il risultato. Decisivo, come capita spesso.

Firmino 5,5 - Non gioca benissimo, sbaglia qualche combinazione, ha il mirino un po' offuscato dalla marcatura asfissiante dei difensori del Napoli. Dall'87' Fabio Carvalho s.v.

Jurgen Klopp 6,5 - Batte la squadra più in forma del momento, ritrovando una gran difesa soprattutto, poi davanti c'è ancora da riassaporare i fasti dello scorso anno, ma la confidenza aumenta.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte