Menù Notizie

Le pagelle del Lipsia - Gulacsi e Olmo tra i pochi a salvarsi. Difesa da horror

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di PhotoViews

Gulácsi 6,5- Prende due gol senza avere nessuna colpa. Nel primo tempo è miracoloso in uscita su Salah e risponde presente in almeno altre tre o quattro occasioni di marca inglese.

Mukiele 4 - Un errore grave spiana la strada al 2-0 di Mané in campo aperto. Tanti errori anche prima del gol regalato. Serataccia da dimenticare in fretta. (dal 65' Orban 5 - Meglio del compagno ma solo perché entra a giochi quasi fatti).

Klostermann 4,5 - Distratto, impreciso e impacciato. Ogni volta che viene puntato va in apnea. Serata difficile contro il temibile tridente del Liverpool.

Upamecano 5 - Il neo acquisto del Bayern sbaglia la partita. Tanti errori in uscita e pericolosi cali di concentrazione. Oggi non è sicuramente stata la sua serata.

Angelino 6 - Fase difensiva sicuramente rivedibile ma quando spinge crea sempre pericoli. Buona prestazione sulla sinistra con cross interessanti e anche due conclusioni a rete, purtroppo per lui imprecise.

Sabitzer 5 - Uno dei più attivi in mezzo al campo ma è troppo grave l'errore che spiana la strada al Liverpool, con un pallone regalato in maniera clamorosa a Momo Salah che ringrazia e segna senza difficoltà.

Haldara 5,5 - Grande pressione per soffocare il gioco dei centrali di centrocampo del Liverpool. Finisce però presto la benzina e il filtro in mezzo al campo ne risente. (dal 65' Poulsen 5 - Non riesce a dare nulla nei venticinque minuti che gli vengono concessi).

Kampl 5 - Tocca tanti palloni e ne sbaglia altrettanti. Non riesce a mettere qualità soprattutto nello stretto, finendo per regalare diversi palloni e non costruendo mai una giocata di qualità. (dal 74' Hwang 5 - Si divora un gol al 93' che avrebbe potuto riaprire la contesa ma lui, a tu per tu con Alisson, calcia clamorosamente fuori).

Nkunku 5,5 - Ha un'occasione importante ma Alisson dice no. Per il resto non riesce mai a impensierire la retroguardia dei Reds pur mettendo grande impegno nella sua partita.

Olmo 6 - Il più pericoloso del Lipsia. Un palo a inizio partita e un altro paio di conclusioni importanti. Purtroppo per lui predica nel deserto o quasi. Meriterebbe, forse, altri palcoscenici.

Adams 5 - Impalpabile in avanti. Nel primo tempo dà una mano in fase difensiva ed è apprezzabile l'impegno. Poi però servirebbe qualcosa in più che lui non riesce a dare.

Nagelsmann 5 - La costruzione dal basso dei suoi centrali oggi è stata disastrosa. Klopp lo mette in crisi con un pressing altissimo e i suoi centrali regalano palloni e due gol su errori pacchiani. Rimandato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"