Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Umtiti è un muro ma si infortuna, Colombo la sblocca, Gallo propositivo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Lecce 1-1

Falcone 6,5 - Attento e reattivo quando i giocatori dell’Udinese si presentano alla conclusione dalla distanza. Preciso nelle uscite sui palloni che arrivano nella sua area. Incolpevole sul gol di Beto, ci mette una pezza nel finale con la squadra in dieci.

Gendrey 5,5 - Prova a sganciarsi sulla fascia destra anche se i suoi traversoni non vanno a buon fine. In difesa fatica a contenere le sgroppate di Pereyra che spesso gli sguscia via.

Umtiti 7 - La classe e l’esperienza non gli mancano e gli permettono di effettuare ottime letture difensive. Il duello con Beto è certamente uno dei più avvincenti che il difensore ex Barcellona vince. Lascia il campo per un problema fisico. Dal 57’ Dermaku 5,5 - Entra nel momento di maggiore spinta dell’Udinese, si perde Beto nell’azione che porta al pareggio dei bianconeri.

Baschirotto 6,5 - Bada al sodo al centro dell’area non rinunciando qualche volta anche a spazzare come giusto che sia. Si alterna con Umtiti nell’arginare un cliente scomodo come Beto.

Gallo 6,5 - Costringe Ehizibue molto basso dalla sua parte. Cerca sempre di accompagnare l’azione sulla fascia sinistra, delizioso l’assist per Colombo che sblocca il match. Prima del riposo accarezza la gioia del primo gol stagionale colpendo il palo con una grande conclusione.

Blin 6,5 - Inizia un po’ timido ma alla fine riesce a prendere in mano le redini della mediana. Fa un buon lavoro mettendo in campo tanta intensità nell’andare a chiudere gli spazi.

Hjulmand 6,5 - Catalizza il gioco della sua squadra e raccoglie come una calamita tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. Tanta fisicità contro i giocatori bianconeri.

Gonzalez 6,5 - Tanto movimento per il centrocampista giallorosso. Si sgancia spesso sulla sinistra facendo vedere le sue qualità palla al piede innescando gli esterni d’attacco. Dall’84’ Bistrovic s.v.

Strefezza 6 - Fa vedere degli ottimi guizzi sulla fascia destra. Sua la prima occasione del match con una conclusione dalla distanza che lascia di stucco Silvestri ma il pallone sbatte sul palo. Dal 75’ Di Francesco s.v.

Colombo 6,5 - Segna un gol da centravanti puro. Riceve un cross dal fondo, vince il duello di fisico con Ebosse e poi scarica una conclusione potente dove Silvestri non può arrivare. Dal 75’ Ceesay s.v.

Banda 5,5 - Va ad intermittenza sulla fascia sinistra ma è protagonista comunque di buoni strappi quando trova lo spazio per colpire anche se, nella ripresa, sbaglia la scelta di mandare in porta Strefezza. Dall’84’ Oudin s.v.

Marco Baroni 6,5 - Grande approccio della sua squadra che meriterebbe di andare al riposo con un punteggio ben più ampio che quello di 1-0. Nella ripresa, complice l’infortunio a Umtiti, la sua squadra soffre di più ma porta a casa comunque un buon punto su un campo difficile.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"