Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Sansone deus ex machina, Baschirotto imperioso. Almqvist in ombra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Empoli 1-0

Falcone 6,5 - In una prima parte di gara abbastanza tranquilla, si fa trovare pronto sulle occasioni ravvicinate di Cerri e Zurkowski. Ripresa invece da spettatore non pagante.

Gendrey 6,5 - Uno dei migliori in maglia giallorossa, per come partecipa alla manovra offensiva spingendo sulla destra ed entrando anche dentro al campo. Si rende anche pericoloso, con una zampata sugli sviluppi di una punizione. Dall'89' Venuti sv.

Baschirotto 7 - Si fa sfuggire Cerri sul gol che poi, per sua fortuna, viene annullato. Riesce comunque a riscattarsi ampiamente, presidiando bene l'area e sfiorando il gol nel secondo tempo.

Pongracic 6 - Insieme a Baschirotto forma un tandem coriaceo, che in diversi circostanze evita che gli attaccanti empolesi si rendano pericolosi.

Gallo 6 - Corre pochi pericoli in fase difensiva, proponendosi qualche volta anche in avanti. Dal punto di vista della spinta, meglio dopo l'intervallo.

Ramadani 6 - Prestazione ordinata in mediana da parte sua, con più lavoro in fase d'interdizione che a livello di manovre ben orchestrate.

Blin 6 - Fa il suo nella zona nevralgica del campo. Non cala di tono nel corso dei 90 minuti e soprattutto nel finale, quando il pallone pesava molto.

Almqvist 5 - Tra i più in ombra nella prima frazione di gioco. Sulla destra, viene sorpassato in incidenza dall'inesauribile Gendrey. Dal 62' Sansone 7,5 - Il deus ex machina del Lecce che, nel finale, realizza la rete della vittoria per i salentini che si avvicinano sensibilmente alla salvezza.

Oudin 6 - Va a uomo su Marin, non soffocandolo come dovrebbe. Emerge molto di più nella ripresa, andando anche vicino al gol. Dall'89' Pierotti 6,5 - Entra come meglio non potrebbe, servendo a Sansone il pallone del decisivo 1-0.

Dorgu 6 - Pericoloso in una circostanza nel primo tempo, con un colpo di testa respinto da Caprile. Buon contributo sul fronte sinistro dell'attacco. Dal 73' Gonzalez 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale decisamente complicato sul piano emotivo.

Piccoli 6 - Ha un'occasione nei primi istanti di gara ma, con il passare dei minuti, viene coinvolto sempre meno e ha vita dura contro il centrali avversari. Ha comunque il merito di avviare l'azione che porta al gol della vittoria.

Luca Gotti 6,5 - Gestisce nel migliore dei modi questo delicato scontro salvezza. Il suo Lecce spinge quando può e concede il giusto, ma soprattutto ci crede fino alla fine e conquista 3 punti fondamentali per la permanenza in A.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi"
00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione"