Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Non basta Farias. Difesa troppo ballerina

di Raimondo De Magistris
Foto

Risultato finale: Lecce-Napoli 1-4

Gabriel 5.5 - Non ha particolari responsabilità sui gol subiti. Nel primo tempo riesce a parare un rigore a Insigne, ma si muove in anticipo e l'arbitro fa ripetere.

Rispoli 5 - Non riesce a contenere Insigne, che quando lo punta gli va via regolarmente. Dal 70esimo Benzar 5 - Entra male in partita, ha responsabilità sul gol che chiude definitivamente il match.

Rossettini 5 - Pomeriggio complicato. Contro un Napoli sempre pericoloso sulle palle alte va spesso in affanno, anche perché Ghoulam e Malcuit arrivano sul fondo con discreta facilità.

Lucioni 5 - Si muove male sul gol che sblocca la partita. Va in raddoppio su Milik lasciando tutto solo Llorente, che si ritrova indisturbato dinanzi a Gabriel e non può sbagliare.

Calderoni 5.5 - Fabian è avversario complicato da decifrare, perché interpreta il ruolo in modo molto diverso rispetto a Callejon: non commette sbavature evidenti.

Majer 6 - Dopo un primo tempo piuttosto anonimo cresce e, nella ripresa, risulta tra i migliori in campo tra le fila giallorosse.

Tachtsidis 5 - Tocco di mano piuttosto ingenuo al 37esimo: allarga il braccio e permette a Insigne di raddoppiare dagli undici metri. Dal 46esimo Petriccione 6 - Il suo ingresso dà maggiore ordine alla manovra giallorossa.

Tabanelli 5.5 - Aggressività e tanto movimento in mezzo al campo, ma spesso e volentieri difetta in precisione e lucidità.

Mancosu 6 - A sorpresa, Liverani lo schiera tra le linee fin dal primo minuto: una mossa che non sorprende Ancelotti, bravo a limitarlo con i suoi centrocampisti. Perfetta al 61esimo l'esecuzione del rigore.

Falco 5.5 - Per un calciatore come lui, tecnico e innamorato del pallone, pomeriggio complicato al Via del Mare: gli avversari non gli lasciano respiro e il numero 10 non riesce a fare la differenza. Dal 65esimo Lapadula 5.5 - Entra per dare maggiore peso all'attacco, ma non riesce a costruire occasioni degne di nota.

Farias 6.5 - Partita di grande sacrificio perché, per trovare spazi, è costretto ad abbassarsi. Liverani gli chiede di supportare la manovra in fase di non possesso: svolge il compito e quando può si fa anche vedere dalle parti di Ospina. Come al 15esimo, quando sfiora il palo. Come al 58esimo, quando guadagna il rigore che Mancosu trasforma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono
10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza