Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Lucioni decisivo. Gabriel, regali e parate da fuoriclasse

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gabriel 7 - Rischia di compromettere la partita dopo pochi minuti con una sciocchezza sotto pressione. Si riscatta salvando su Immobile, Luis Alberto, Adekanye e Milinkovic-Savic, meritandosi la piena sufficienza.

Donati 6 - Rischia qualcosa in difesa ma resta sempre concentrato. Soffre all'inizio, poi gioca con grande autorità sulla corsia destra. Nel finale è protagonista, suo malgrado, quando subisce il morso da Patric.

Lucioni 7 - Dopo quello realizzato al Sassuolo, trova un'altra rete che stavolta è pesantissima, perché vale tre punti d'oro. Una prova super contro il miglior attaccante del campionato.

Paz 6,5 - Contro il Sassuolo era stato tra i peggiori in campo, ma stasera si riscatta giocando in modo molto concentrato.

Calderoni 6,5 - Sempre pericoloso in fase offensiva, spinge molto ma soffre un po' la velocità di Lazzari. Nel finale dà una grande mano ai compagni di squadra per contenere gli assalti ospiti.

Barak 6,5 - Un elemento importantissimo per Liverani, dà equilibrio e qualità al centrocampo e contiene bene le avanzate degli avversari.

Petriccione 6,5 - Schierato come schermo davanti alla difesa, il Modric giallorosso dimostra di sapersi destreggiare molto bene in un ruolo così delicato. (Dal 72' Deiola 6 - Entra nel momento più delicato e contiene bene le avanzate avversarie).

Mancosu 6 - Croce e delizia come mai prima d'ora. Segna dopo pochi minuti, ma il VAR annulla. Propizia la rete di Babacar insieme a Falco, poi sbaglia un rigore tirando malissimo.

Falco 6,5 - Quando aumenta i giri del suo motore sono dolori per la difesa della Lazio. Il suo cross al bacio per Babacar regala l'1-1, poi tante giocate di qualità. (Dal 73' Rispoli - Buon impatto sulla sfida. Tanti duelli con Lukaku, vince quasi sempre).

Saponara 6 - Prestazione non indimenticabile, ma entra in quasi tutte le occasioni pericolose. Suo l'assist dalla bandierina per la rete di ucioni. (Dal 59' Farias 6 - La sua vivacità crea problemi alla difesa della Lazio. Un paio di conclusioni pericolose verso la porta).

Babacar 6,5 - Qualche errore ma almeno riesce a sbloccarsi, firmando la prima rete nel 2020. Esce a inizio ripresa a causa di un problema muscolare. (Dal 52' Majer 6 - Recupero importante per Liverani, un giocatore che dà equilibrio in mezzo al campo).

Fabio Liverani 7 - Il calendario gli ha riservato tante partite complicate e il Lecce ha pagato dazio in modo forse eccessivo. Stasera aveva chiesto ai suoi un grande sforzo e il Lecce ha sfoderato una grande prestazione, facendo valere ancora la legge del Via del Mare contro le prime della classe. Vittoria e sorpasso al Genoa, serata da incorniciare.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia"
21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi