Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Hjulmand prezioso, Strefezza luci e ombre. Gallo trafigge Falcone

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Lecce 1-0

LECCE

Falcone 6 - Fresco di convocazione in Nazionale, prima di raggiungere la vicina Coverciano para bene su Saponara e Bonaventura. Cade solo per il difetto di comunicazione con Gallo.

Gendrey 6 - Si fa portare spesso fuori posizione dai dribbling di un ispirato Saponara, però non sbaglia le diagonali e si butta dentro con coraggio. Dal 78' Cassandro sv

Baschirotto 6 - L'highlander giallorosso mantiene sempre alto il livello della contesa sul piano agonistico, facendo la voce grossa nel gioco aereo.

Umtiti 6 - Si fa sentire nella marcatura preventiva di una punta atipica come Kouamé che svaria su tutto il fronte allargandosi sull'esterno.

Gallo 5 - Generoso, ma nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez trafigge Falcone. Non sempre preciso quando si tratta di andare al cross.

Blin 5,5 - A turno con gli altri centrocampisti si alza per contrastare il primo sviluppo della manovra viola. La palla tra i piedi sembra scottare, se ne libera appena può. Dal 71' Maleh 5,5 - Prende subito un giallo pesante.

Hjulmand 6,5 - Si è guadagnato la prima chiamata della Danimarca con prestazioni di alto livello, anche stavolta non fa eccezione: bel duello con Barak, calamita palloni in ogni dove.

Gonzalez 6 - Intensità al servizio della formazione giallorossa, esce stremato dopo aver scaricato il contachilometri su e giù per il campo. Dal 78' Helgason sv

Strefezza 6 - Calcia sull'esterno della rete e poco dopo perde una palla sanguinosa dalla quale nasce il vantaggio della Fiorentina. Meglio nella ripresa: manda in porta Di Francesco. Dal 70' Oudin 6 - Affila il sinistro sui calci da fermo.

Colombo 5,5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Ceesay riprendendo il posto di frontman in attacco. Aggredisce il primo palo, senza ricevere grande assistenza dai compagni. Dall'83' Ceesay sv

Di Francesco 5,5 - Poche sgasate delle sue sulla fascia mancina, taglia bene verso il centro sull'invenzione di Strefezza ma non è abbastanza freddo davanti a Terracciano.

Marco Baroni 5,5 - Le tre sconfitte consecutive hanno tolto un po' di certezze e serenità, non l'atteggiamento aggressivo rimasto immutato. Va sotto in modo rocambolesco e non trova il modo di raddrizzarla. La classifica non preoccupa ma quatto indizi fanno una prova: la sterilità offensiva sta diventando un problema cronico al quale urge trovare rimedio.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"