Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Hjulmand bodyguard di qualità, Baschirotto granitico. Gonzalez ovunque

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Atalanta 2-1

LECCE

Falcone 6 - Prima parata su Zapata, con l'aiuto di Pongracic. Non riesce a tenere la porta inviolata nemmeno stavolta ma sul gol preso zero colpe.

Gendrey 6 Poche sovrapposizioni sul binario destro, fa arrabbiare Baroni per alcuni errori tecnici. Maluccio anche in marcatura: vedi il gol del 2-1. Si riscatta con una ripresa arrembante. Dall'84' Umtiti sv

Baschirotto 7 - Usa il fisico per prendere posizione facendosi rispettare, non solo dietro ma anche davanti. La prima rete in Serie A è un manifesto del suo calcio. Granitico.

Pongracic 6,5 - Partenza incoraggiante: ferma Zapata lanciato in porta ma alla prima disattenzione il centravantone colombiano lo fa nero. Unica sbavatura di una gara gagliarda.

Gallo 6,5 - Soppy è un cliente poco raccomandabile, da maneggiare con cautela. Lo annulla azzerando il gap fisico, nella ripresa supporta maggiormente l'azione offensiva.

Blin 6,5 - Geometrico, con il compasso trova linee di passaggio interessanti come quella per Di Francesco dal quale nasce il vantaggio. Dal 73' Bistrovic sv

Hjulmand 7,5 - Metronomo dal piede raffinato: impressionante la capacità di tenere il campo facendo la cosa giusta in ogni situazione. Nella resistenza giallorossa è un bodyguard di qualità. Da applausi la chiusura su Pasalic.

Gonzalez 7 - Perde qualche pallone è vero ma ci sta perché gioca una partita di grande intensità, senza abbassare mai il ritmo. Sua la torre vincente per Baschirotto, è praticamente ovunque.

Strefezza 6,5 - Manda sistematicamente fuori giri Ruggeri con le sue sterzate improvvise, è una scheggia impazzita che sfugge a ogni classificazione. Dal 63' Oudin 6 - Partecipa alla gestione del vantaggio.

Colombo 6 - Riconfermato al centro dell'attacco, deve fare a spallate coi tre centrali atalantini e rendersi pericoloso. Sempre in agguato, ci prova spedendo a lato. Cala un po' alla distanza. Dal 73' Ceesay sv

Di Francesco 7 - La sorpresa sul lato sinistro, torna a segnare dopo 252 giorni. Se ne sono visti di più brutti: semina mezza Atalanta, Sportiello compreso, prima di depositare in fondo al sacco. Dal 63' Banda 6 - Poche sgasate, contribuisce ad alleggerire la pressione.

Marco Baroni 7 - Identità e organizzazione non mancano: chiede di duellare uomo su uomo, accettando l'uno contro uno per fare densità, recuperare palla velocemente correndo sempre in avanti e ribaltare l'azione. Intontisce l'Atalanta con un micidiale uno due, cambia gli esterni d'attacco per non perdere vivacità e inserisce Umtiti per blindare la prima vittoria al Via del Mare, pienamente meritata.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli