Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Hjulmand ago della bilancia, Ceesay connesso. Bistrovic rimandato

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Sassuolo-Lecce 1-0

LECCE

Falcone 6 - Impallinato dal meraviglioso sinistro al volo di Berardi che lo coglie un po' di sorpresa. Reattivo nelle uscite, para bene su Henrique.

Gendrey 6 - Aggredisce alto Kyriakopoulos per non dargli la possibilità di liberare la progressione. Pulito dietro, forza poco davanti.

Blin 6 - Soluzione creativa scelta per tamponare la grande emergenza nel reparto arretrato. Considerando le circostanze non sfigura.

Baschirotto 6 - Confermato al centro della difesa, richiamato all'ordine quando tende ad allargarsi. Sempre temibile sui calci piazzati.

Gallo 6 - Chiamato a fare i conti con un Berardi in stato di grazia, qualche leggerezza in disimpegno ma anche dei discreti recuperi.

Bistrovic 5,5 - Maxime Lopez è il miglior palleggiatore del campionato, per questo cerca di limitarlo facendogli sentire il fiato sul collo. In fase di possesso gli manca un po' di personalità. Dal 70' Helgason 6 - Pericoloso da fermo, entra col piglio giusto.

Hjulmand 6,5 - Prende in mano la bacchetta e dirige l'orchestra giallorossa seguendo uno spartito ben definito. Legge prima le situazioni, proteggendo la difesa. Sbaglia poco o nulla in costruzione.

Gonzalez 6 - La vera rivelazione di questo primo scorcio di stagione: gioca con insospettabile personalità e una straordinaria vitalità. In ritardo per una frazione di secondo sul gentile omaggio di Strefezza. Dall'81' Askildsen sv

Strefezza 6 Dopo aver fatto sfracelli nel torneo cadetto sta riprendendo confidenza con la categoria superiore. A tutto campo, sgusciando tra gli avversari e inventando per i compagni. Dal 90' Listkowski sv

Ceesay 6 - Atterraggio morbido sul pianeta A: subito a segno contro l'Inter, per questione di centimetri non concede il bis. Connesso alla squadra, tiene impegnati Erlic e Ferrari. Cala un po' nella ripresa. Dall'81' Colombo sv

Di Francesco 5,5 - Schierato a piede invertito per accentrarsi e calciare, scalda i guantoni di Consigli. Peccato che si assenti spesso dalla partita. Dal 46' Banda 6 - Dentro per rinvigorire l'attacco: non sempre lucido però porta quel pizzico di sfrontatezza che non guasta mai.

Marco Baroni 6 - L'approccio è molto positivo, sulla falsariga dei buoni segnali intravisti al debutto: aggressività esasperata per imbrigliare la qualità tecnica del Sassuolo ma la prodezza di Berardi gli scombina tutti i piani. Dal mercato attende i rinforzi indispensabili per stabilizzare una difesa ridotta ai minimi termini.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma