Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Follia di Krstovic, Falcone limita i danni. Gonzalez sfortunato

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Lecce 3-0

Falcone 6,5 - Se il Lecce chiude con un passivo pesante ma non pesantissimo deve molto a lui, che respinge il pericoloso colpo di testa di Pulisic poco dopo la rete del vantaggio e si ripete con altri ottimi interventi.

Venuti 5,5 - Dalla sua parte imperversano Leao e Theo Hernandez, contro cui ha più di una difficoltà. Meglio in fase di spinta, con qualche sortita offensiva. Dal 69' Gendrey 6 - Finale di gara attento da parte sua, con anche un salvataggio del possibile 4-0 di Jovic.

Pongracic 6 - Oltre a cercare di limitare i danni contro l'intraprendente attacco rossonero, talvolta si propone anche in zona offensiva e non solo sui calci piazzati.

Baschirotto 6 - Vive una gara di sofferenza, soprattutto per l'inizio infuocato da parte del Milan. Fa comunque il suo, senza commettere errori grossolani.

Gallo 5 - Partita estremamente difficoltosa per il terzino sinistro, quasi sempre saltato da un Chukwueze che vive un pomeriggio di grazia.

Blin 5 - Battaglia con grinta nella zona nevralgica del campo, ma non con l'efficacia di altre gare. Sul 2-0, perde il duello aereo con Giroud che poi segna. Dal 77' Berisha sv.

Ramadani 6 - Più che orchestrare manovre di qualità, dà una mano maggiore nel cercare di fermare quelle avversarie.

Gonzalez 6,5 - Il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco. Sfiora il gol dopo un paio di minuti e, in un altro dei suoi molto inserimenti nell'area milanista, di testa centra la traversa. Non rientra dopo l'intervallo per un problema alla caviglia. Dal 46' Piccoli 5,5 - Qualche pallone lavorato per i compagni, mentre a livello di pericolosità le cose non cambiano con la sua entrata in campo.

Dorgu 5,5 - Parte a sorpresa sul settore di destra, per provare ad incidere rientrando sul suo piede forte e cioè il mancino. Non riesce nel suo intento e non migliora nella ripresa, quando passa a sinistra. Dall'85' Pierotti sv.

Krstovic 4 - Prima frazione di gioco decisamente da dimenticare per il centravanti. Crea poco o nulla in avanti e lascia i suoi in dieci per un'entrataccia su Chukwueze.

Banda 5,5 - Pochi spunti da parte dell'attaccante di sinistra, ben contenuto da Calabria. Non a caso, la sua partita dura solo un tempo. Dal 46' Almqvist 6 - Buon ingresso in campo per lui, che nel corso della ripresa va vicino al gol della bandiera.

Luca Gotti 5,5 - Prima sconfitta della sua gestione, dopo 4 punti nelle prime 2 partite. Contro un Milan così in forma e con un uomo in meno dal finale del primo tempo, i salentini ben poco potevano fare e tutto sommato hanno fornito una prova dignitosa.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno"
00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi" 23:45 Serie A Bologna, Italiano: "A differenza di Slot io ho visto tantissime partite del Liverpool" 23:44 Serie A Fonseca: "Manca un rigore netto. Stasera la crescita del Milan è sembrata evidente" 23:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gallagher: "Simeone ha avuto fiducia in me, gli sono grato" 23:39 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Raccolti tre punti importanti, abbiamo mostrato carattere" 23:38 Serie A Juventus domani in Champions ma non solo, Thiago Motta: "Speriamo che vinca il Bologna..." 23:38 Serie A Milan, Gabbia: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato, c'è tempo per sistemare la classifica" 23:38 Serie A Rigore non dato al Milan. Boban: "Contatto c'è, può starci". Costacurta più dubbioso 23:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Shakthar squadra diversa da quella affrontata cinque anni fa" 23:34 Serie A Durissimo attacco di MilanNews all'arbitro: "Ennesima vergogna europea"