Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Difesa da incubo: Farias uno dei pochi a crederci

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gabriel 6,5 - Nel primo tempo salva il risultato in almeno tre occasioni e non può niente sul gol di Orsolini da distanza ravvicinata. Niente da fare anche nelle reti della ripresa. La sua prestazione è più che sufficiente.

Rispoli 5 - Sansone è un brutto cliente e nel primo tempo fa molta fatica ad arginarlo. Anche nella ripresa fa molta fatica in un pomeriggio completamente da dimenticare.

Lucioni 5 - Soffre molto Palacio e tutto il resto dell'attacco del Bologna. Ci capisce poco e niente per tutti i 90' e va sempre in affanno.

Rossettini 5 - Come tutta la difesa giallorossa trascorre un pomeriggio da incubo. Niente da salvare neanche nella sua prestazione. La sosta dovrà servire a Liverani per riorganizzare anche la sua retroguardia.

Calderoni 4,5 - In ritardo in occasione dal gol di Orsolini che sblocca il risultato. Va spesso in difficoltà contro l'esterno classe 1997 del Bologna che lo salta secco anche in occasione dello 0-3. Suo l'assist per Babacar ma nel finale prende anche un giallo pesante che gli farà saltare la prima gara del 2020 contro l'Udinese.

Tabanelli 5,5 - Soffre anche lui nella prima frazione di gioco. Non riesce mai a incidere e dopo un'ora lascia il campo. (Dal 60' Farias 6,5 - Riapre la partita a tempo scaduto. Uno dei pochi a provarci).

Tachtsidis 5,5 - Perde una palla pesante che poteva costare cara nel primo tempo ma Poli grazia la squadra di Liverani. Nervoso e ammonito, la sua gara dura solo un tempo. (Dal 46' Shakhov 5,5 - Non porta il cambio marcia desiderato da Liverani. Anche lui fa molta fatica in fase offensiva).

Petriccione 6 - Forse il migliore dei suoi nel primo tempo. Nella ripresa cala sotto i colpi del Bologna che chiude la partita con altre due reti prima di rilassarsi forse troppo.

Mancosu 5,5 - Rientra in campo dal 1' ma la sua condizione fisica, per forza di cose, non è ottimale e contro il dinamismo del Bologna può fare poco e niente. La pausa servirà a lui e a tutta la squadra.

Falco 5,5 - Nessuna giocata di rilievo nel primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia: pomeriggio no per il numero 10 di Liverani. (Dall'81' La Mantia sv).

Babacar 6 - Urlo del gol strozzato in gola dopo 10' per un fuorigioco di pochi centimetri. Si dà da fare contro la difesa del Bologna e alla fine trova la rete con un bel destro al volo. Sufficienza guadagnata.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno