Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Baschirotto roccioso. Deludono Strefezza e Ceesay

di Mattia Alfano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Juventus 0-1

Falcone 6 - Bravo sui colpi di testa ravvicinati di Rabiot e Gatti. Dopo l'intervallo si ripete su Milik. Non ha responsabilità sulla parabola vincente di Fagioli, letteralmente imparabile.

Gendrey 6 - Kostic dalla sua parte fatica a sfondare: tiene così botta e, ad ogni minima occasione, si getta in avanti, riempendo il corridoio lasciato libero da Oudin.

Pongracic 5 - Nessuna sbavatura da registrare nei suoi primi quarantacinque minuti: nella ripresa sono invece troppe le disattenzioni a ridosso della propria area di rigore.

Baschirotto 6,5 - Prestazione a dir poco solida la sua: tenta e spesso riesce ad anticipare Milik, che è costretto a giocare spalle alla porta per l'intera durata del match.

Gallo 6 - Ingaggia un duello a distanza con Cuadrado, vero regista della formazione di Allegri: non si scompone, nonostante la presenza, nella stessa zona, di una mina vagante come Soule.

Blin 6 - Roccioso nel cuore del campo, dà un buon supporto a Hjulmand, sbarrando la strada agli incursori bianconeri. Dal 60' Askildsen 5,5 - Dà poca consistenza al centrocampo salentino.

Hjulmand 6,5 - Un vero e proprio guerriero in mediana: non si fa di certo sovrastare da Rabiot, schermando con grande disciplina la linea difensiva alle sue spalle. Nel finale è sfortunato: colpisce in pieno il palo e quasi evita la sconfitta ai suoi.

Gonzalez 5,5 - Gioca molto spesso alle spalle di Ceesay, schermando Rabiot in fase di non possesso. Ma non riesce mai a dare il giusto cambio di marcia alla squadra di Baroni. Dal 87' Rodriguez s.v.

Oudin 5,5 - Da sottolineare la dedizione in fase di non possesso: segue Kostic anche nella propria trequarti. Fa però il solletico ai difensori della Juventus. Dal 60' Banda 5,5 - Non imprime alcuna svolta al match.

Ceesay 5,5 - Con i suoi continui movimenti ad elastico, cerca con insistenza la profondità, provando così a stancare i centrali di Allegri: non si rende però mai pericoloso dalle parti di Szczesny. Dal 82' Colombo s.v.

Strefezza 5,5 - Il grande assente di questa sera: non lascia mai solo Gallo in fase difensiva, ma nonostante la buona volontà non riesce a graffiare, peccando di lucidità negli ultimi trenta metri avversari. Dal 82' Di Francesco s.v.

Marco Baroni 5,5 - Schiera inizialmente un undici pronto ad attendere la squadra di Allegri, col chiaro intento di sfruttare gli spazi alle spalle della linea difensiva bianconera: una strategia che alla lunga però non paga perché i salentini finiscono per essere schiacciati dalla Vecchia Signora.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko