Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Banda come Boga, a tratti imprendibile. Strefezza rimedia e segna

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Empoli 1-1: 22' Parisi, 40' Strefezza (L)

Falcone 6 - Beffato dalla deviazione di Baschirotto sulla conclusione di Parisi, è attento su quelle di Stojanovic e Baldanzi.

Gendrey 6 - Bel duello sulla corsia destra con Parisi. Il francese supporta molto l'azione, mettendo in mostra buone doti atletiche.

Pongracic 6 - Esperienza al centro della difesa, Satriano e Lammers non creano grossi pericoli alla difesa leccese.

Baschirotto 6,5 - Sfortunato in occasione della rete di Parisi, sua la deviazione che mette fuori causa Falcone. Grande chiusura su Satriano nella ripresa, sempre puntuale nelle chiusure.

Gallo 6 - Spinta costante sulla corsia mancina, grande supporto a Banda ma poca precisione nei cross. Nella ripresa cala molto e si preoccupa di più della fase difensiva.

Gonzalez 6,5 - Lampi di classe e visione di gioco per il canterano, che sale in cattedra soprattutto nella ripresa. Dal 79' Blin s.v..

Hjulmand 6 - Sempre nel vivo della manovra, il danese è il punto di riferimento de centrocampo di Baroni.

Bistrovic 5,5 - È ancora in fase di "rodaggio", deve prendere le misure in un campionato decisamente più difficile. Si vede poco. Dal 46' Asilkdsen -6 Prova a farsi vedere con una conclusione da fuori, buona la pressione sugli avversari.

Strefezza 6,5 - L'unico errore della sua partita è la palla persa sulla pressione di Parisi che porta alla rete del terzino dell'Empoli. Poi tanta qualità e soprattutto il gol dell'1-1, con un piazzato di classe. Dal 69' Di Francesco 5,5 - Non si vede praticamente mai, in un momento in cui il Lecce cerca disperatamente la rete del successo.

Ceesay 6 - Puntuale nelle sponde, bravo a far salire la squadra, anche se gli arrivano pochi palloni in area e non ha tante occasioni per colpire. Grande spirito di sacrificio. Dal 79' Colombo s.v..

Banda 6,5 - Il migliore del Lecce. L'esterno zambiano fa impazzire Stojanovic e crea continuamente pericoli alla difesa ospite. Vicario gli nega il gol nella ripresa con un miracolo. Imprendibile nell'uno contro uno, il paragone con Boga non sembra azzardato. Dal 75' Listkowski s.v..

Marco Baroni 6 - Primo punto in campionato per il Lecce, che finalmente raccoglie quanto merita. Stasera, ai punti, avrebbe meritato anche qualcosa di più. Tante buone indicazioni, in particolare in attacco, dove Banda e Strefezza brillano e fanno ben sperare per il futuro .

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"